Il Tar di Bolzano ha respinto, dichiarandolo inammissibile e infondato, l’ultimo ricorso di un certo peso contro il progetto di riqualificazione dell’area antistante la stazione ferroviaria di Bolzano messo a punto dal gruppo Benko. Fermo restando la possibilità di impugnazione davanti al Consiglio di Stato, si tratta del definitivo via libera da parte del Tar al progetto Benko. Ricordiamo che il primo cantiere, per lo spostamento provvisorio in via Renon della nuova stazione delle autocorriere, dovrebbe aprire entro la fine dell’estate.
IL TAR DI BOLZANO RESPINGE IL RICORSO DELL’UNIONE COMMERCIO DI BOLZANO CONTRO IL PROGETTO BENKO
6 Luglio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere