“L’Austria non eseguirà alcun controllo ai confini del Brennero con l’utilizzo di esercito e mezzi blindati. Lo ha chiarito il cancelliere austriaco Christian Kern dopo le polemiche tra Roma e Vienna sorte all’indomani delle dichiarazioni allarmanti del ministro della difesa austriaco. Kern ha avuto un colloquio con il premier Gentiloni durante il quale è stato ribadito sia da parte austriaca che da parte italiana il raggiungimento di ottimi risultati dalla collaborazione tra le forze di polizia dei due Paesi.
MIGRANTI. CONTROLLI AL BRENNERO, DIETROFRONT DELL’AUSTRIA
5 Luglio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere