MICROCRIMINALITA’. FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE

“La prevenzione resta la strategia vincente nella lotta alla criminalità”. Lo ha detto il colonnello Giuliano Polito (nella foto), comandante dei Carabinieri altoatesini. Facendo un bilancio dell’attività svolta dall’Arma nell’anno che sta per concludersi, Polito ha sottolineato che i furti sono aumentati rispetto al 2013 da 5900 a 6.300 unità. Si tratta comunque, ha sottolineato Polito, di un dato di molto inferiore alla media nazionale.

Nel 2014 i carabinieri in Alto Adige hanno perseguito 11.300 delitti e in 2.800 casi hanno scoperto i loro autori. Le persone arrestate sono state 369 e quelle denunciate 3.699. Le pattuglie dei carabinieri hanno svolto in tutto 33.488 servizi di pattugliamento e di perlustrazione.

Il comandante Polito ha sottolineato l’impegno dei Carabinieri nella diffusione della cultura della legalità, in particolare nelle scuole con un progetto sviluppato in collaborazione con le Sovrintendenze scolastiche: nel 2014 sono state 127 le conferenze svolte degli istituti scolastici di tutta la provincia. Sottolineato infine l’impegno dei Carabinieri per la sicurezza sulle piste da sci ed i numerosi interventi soccorso effettuati in montagna.

29 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA LIBERA UN B&B OCCUPATO ABUSIVAMENTE E DENUNCIA DUE PERSONE

La polizia ha denunciato a Bolzano un cittadino italiano di 22 anni e uno tunisino di 35 anni, entrambi con precedenti, per invasione di edifici. I due avevano occupato abusivamente una delle stanze di un B&B del centro storico. I locali sono stati sgomberati

REFERENDUM, NASCE A TRENTO IL COMITATO PER IL NO

Nasce anche in Trentino il comitato della società civile per il No. Ne fanno parte Acli, Anpi, Arci, Cgil e Udu che oggi in una conferenza stampa hanno illustrato le ragioni per opporsi, votando no, alla riforma della giustizia, che sarà sottoposta a referendum costituzionale il 22 e 23 marzo prossimo.

L’FC SUEDTIROL DOMANI A PALERMO PER CERCARE DI FERMARE LA CORSA DEI SICILIANI

Giornata di domani con un appuntamento per la 28/a giornata di campionato per l’Fc Suedtirol atteso fuori casa dalla corazzata Palermo, formazione in lotta per la promozione in serie A. Assenti tra le file biancorosse Odogwu, Pietrangeli e Martini per infortunio. Assente anche il giovane difensore Kofler per squalifica: al suo posto uno tra Masiello … Continua a leggere