Sport

CICLOCROSS COPPA DEL MONDO. EVA LECHNER QUINTA NEL SUPERPRESTIGE DI DIEGEM

Quinto posto per Eva Lechner, altoatesina di Appiano a Diegem in Belgio nel Trofeo Superprestige. HA vinto la campionessa del mondo Marianne Vos, due giorni dopo la prima vittoria stagionale colta nella quinta prova di Coppa del Mondo disputata a Heusden-Zolder. La Vos si è ripetuta nella sesta prova, il Trofeo Superprestige svoltasi a Diegem su un percorso coperto di neve nei pressi di Bruxelles, in Belgio. Vos, doppo una gara in tandem con la francese Pauline Ferrand Prevot, sua compagna di squadra nel Rabo-Liv Woman Cycling Team, ha preso il volo nel giro finale, mentre la ceca Katerina Nash approdava al terzo posto con 54” di ritardo anche a causa dell’incidente meccanico che l’ha sradicata dalla ruota delle prime due. Quarta a 1’35” la belga Ellen Van Loy seguita a 2’02” dall’azzurra Eva Lechner. L’altoatesina sta rispettando alla perfezione il ruolino di marcia che dovrebbe portarla all’apice della forma proprio nella sfida iridata di Tabor
Nella gara under 23 vinta dal belga Michael Vanthourenhout (quinto successo stagionale) sull’olandese Stan Godriel e il francese Clément Venturini, si segnala il dodicesimo posto di Gioele Bertolini, che ha reagito bene alla delusione di Heusden-Zolder.

28 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere