Sport

ICE GALA AL PALAONDA. TANTE STAR, LA KOSTNER E LA FIGLIA DI CAROLINA DI MONACO

Lunedì 29 dicembre va in scena il tradizionale Ice Gala. Al Palaonda di Bolzano, alle ore 20.00 (entrata ore 18.30) è in programma uno spettacolo di alto livello. Cast eccezionale; in pista pattinatori di artistico di livello mondiale, tra cui medaglisti olimpici e campioni mondiali e la figlia della Principessa Carolina di Monaco. Una serie di atleti e artisti incanteranno il grande pubclico del Palaonda con esibizioni mozzafiato degne di campioni olimpici e mondiali. Il cast degli atleti e acrobati garantiscono una grande serata di sport e spettacolo. Atleti di altissimo livello nel campo del pattinaggio artistico e della danza su ghiaccio saranno ospiti a Bolzano. L’Ice Gala è divenuto ormai un appuntamento tradizionale e di grande prestigio. Previste, come sempre anche le pewrformance di acrobati e clown di fama internazionale per una serata ricca e spettacolare.

I partecipanti:
Carolina Kostner (ITA) Bronzo ai Giochi Olimpici 2014 a Sochi. Campionessa del Mondo 2012. Vice-Campionessa del Mondo 2008, 2013. Medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo 2005, 2011, 2014. Campionessa d’Europa 2007, 2008, 2010, 2012, e 2013. Vice-Campionessa d’Europa 2009, 2011, 2014. Vincitrice della Finale ISU Grand Prix 2012.
La meravigliosa pattinatrice di Ortisei Carolina Kostner parteciperà allo show on ice bolzanino. La Kostner detiene l’imbattibile record di aver preso parte a tutte le quattordici edizioni fin d’ora disputate e quella del 2014 sarà la sua quindicesima presenza. Dopo aver pattinato da campionessa europea e mondiale (dicembre 2012), quest’anno Carolina lo farà da “dea dell’Olimpo”. Non va dimenticato che nel febbraio scorso la Kostner ha conquistato la storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi.

Elizaveta Nugumanova (RUS – 2002)
Il giovane talento russo originaria di San Pietroburgo. A fine ottobre nella terza tappa della Coppa di Russia a Sochi, ha totalizzato ben 186,07 punti nella categoria juniores. Ha vinto anche la quarta tappa del circuito russo svoltasi a Saransk. È allieva di Tatiana Mishina, moglie del grande allenatore Alexei Mishin.

Miki Ando (JPN – 1987)
Campionessa del mondo Tokyo 2007 e Mosca 2011. Bronzo Mondiali 2009. Oro Four Continents 2011. Campionessa del mondo Juniores 2004.
Altra sicura protagonista per la sua graziosità nel gesto tecnico sarà la giapponese Miki Ando. L’atleta di Nagoya è la prima ed unica donna al mondo ad aver eseguito ufficialmente un quadruplo Salchow.

Princess Alexandra of Hannover (1999)
Alexandra Charlotte Ulrike Maryam Virginia von Hannover, il suo nome di battesimo, è figlia della principessa Carolina di Monaco e del principe Ernesto Augusto di Hannover. Lei adora il pattinaggio e si è già esibita assieme a Carolina Kostner.
Assieme a Carolina Kostner, all’altro pattinatore che difende i colori del Principato, Kim Lucine, ed al ceco Tomas Verner, già sul tetto d’Europa nel 2008 a Zagabria, la Principessa Alexandra sarà in uno spettacolo ideato a doc per l’ICE GALA.

Valentina Marchei & Ondrej Hotarek
È la nuova coppia d’artistico azzurra. Lei, classe 1986 di Milano, ha preso parte a livello individuale a diverse edizioni dei Mondiali ed Europei oltre che alle Olimpiadi di Sochi. Lui, 1984 originario di Brno in Repubblica Ceca, assieme a Stefania Berton nel 2013 ha conquistato il bronzo alla rassegna continentale.
La 28enne pattinatrice di Milano, cinque volte campionessa italiana, fino alla stagione scorsa ha sempre gareggiato a livello individuale poi, nel corso dell’estate è arrivata la decisione di proseguire la carriera in coppia assieme ad Ondrej. Quest’ultimo, 30 anni originario della Repubblica Ceca, è da sempre stato uno specialista delle coppie. Iniziata la carriera assieme a Laura Magitteri, dal 2009 fino a dopo i Giochi in Russia ha gareggiato assieme a Stefania Berton conquistando quattro titoli italiani assoluti e soprattutto il bronzo agli Europei di Zagabria nel gennaio 2013. A livello mondiale il loro miglior piazzamento è stato il nono posto alla rassegna iridata del marzo scorso a Tokyo dove giunsero noni.

Shawn Sawer (CAN – 1985)
Vicecampione nazionale del Canada si dedica esclusivamente a spettacoli ed alla sua carriera professionale. Ex atleta di ottimo livello, il pattinatore originario del New Brunswick ha partecipato alle Olimpiadi di Torino 2006 (12.) e ai Mondiali del 2006 (21.). È stato tre volte vicecampione canadese. Nel 2009 si è classificato secondo a Skate America. Adesso si dedica agli show.
Michael Brezina (CZE – 1990)
Michael ha vinto il bronzo agli Europei del 2013, ha vinto Skate America nel 2011 centrando altri quattro podi in carriera nei Grand Prix. Alle Olimpiadi è giunto decimo sia a Vancouver 2010 che a Sochi 2014.

Kim Lucine (FRA – 1988)
Nativo di Annecy in Francia, dalla stagione 2010 – 2011 difende i colori del Principato di Monaco. Agli Europei di Sheffield 2012 si è classificato dodicesimo. Il suo miglior risultato in campo internazionale è il secondo posto allo Slovenia Open del 2013 a Celje.

Tomas Verner (CZE – 1986)
Già compagno di allenamento a Oberstdorf di Carolina Kostner, nel medagliere di Tomas ci sono tre importanti medaglie tutte conquistate agli Europei, l’oro di Zagabria 2008, l’argento di Varsavia 2007 ed il bronzo di Berna 2011.

Meagan Duhamel & Eric Radford (CAN)
Forte coppia d’artistico canadese di 29 anni originaria dall’Ontario, Meagan ed Eric nelle ultime due edizioni dei Campionati mondiali hanno conquistato la medaglia di bronzo. Ai Giochi di Sochi si sono classificati settimi. In questa stagione hanno già vinto due gare dell’ISU Gran Prix, Skate Canada e l’NHK Trophy in Giappone.

Sara Hutardo & Adrian Diaz (ESP)
Lei 22 anni nativa di Madrid, lui 24 di Barcellona, vivono a Montreal in Canada. Sono una coppia spagnola di danza data in netta crescita. Alle Olimpiadi di Sochi sono giunti 13esimi. Ai primi di dicembre sono giunti terzi al Golden Spin di Zagabria migliorando tutti i loro primati (150,00 punti nei due segmenti).

Sergey Yakemenko (UKR)
È l’unico vero acrobata del pattinaggio su ghiaccio a livello mondiale, il pubblico dell’Ice Gala lo conosce come il pattinatore del “salto dell’auto” e della “rana pazza”.

Jason Graetz (CAN)
L’artista comico canadese originario di Montreal, che viene soprannominato l'”uomo dalla gambe di gomma”, nel corso della sua carriera ha graffiato piste ghiacciate importanti sia in Nordamerica che in Europa. Jason sin dal giovane ha iniziato a cimentarsi in incredibili contorsioni che col trascorrere dell’attività ha sempre più perfezionato tanto da diventare sue invenzioni.

Margarita Drobiazko & Powilas Wanagas (LIT)
Danza su ghiaccio. Vincitori di una medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali.
Alexandra Schaumann & Lukasz Rozycki (FIN)
Coppia di Adagio.

27 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, ANCORA UNA SCONFITTA PER IL SUDTIROL, VINCE IL SASSUOLO 1-0

Nulla da fare, prosegue la striscia negativa dell’Fc Suedtirol anche nella nuova era di Alberto Zafferoni. Al Druso finisce 1-0 per il Sassuolo. Decide una rete di Lauriente su calcio di punizione da fuori area, complice una leggerezza del portiere biancorosso Drago. Suedtirol che va poi in rete, ma viene annulata per fuorigioco, di Odogwu. … Continua a leggere

ANZIANO TROVATO MORTO IN UN TORRENTE IN VAL PASSIRIA

Il corpo senza vita di un uomo anziano è stato trovato in un torrente nei pressi della località Quellenhof in val Passiria. Sul luogo di ritrovamento, nei pressi di un piccolo ponte, sono intervenuti la Croce bianca, l’elisoccorso Pelikan 1, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i Carabinieri.

DISTURBI PSICHICI IN CRESCITA IN TRENTINO, GIOVANI PIÙ A RISCHIO

Aumentano in Trentino i casi di disturbi psichici, soprattutto nella fascia giovanile, compresa tra i 18 e i 24 anni. Il dato emerge dalla risposta scritta dell’assessore alla salute Mario Tonina all’interrogazione di merito presentata dalla consigliere provinciale Mariachiara Franzoia (Pd). Nel testo si evidenzia un impennata dei disturbi emotivi nella popolazione generale, in particolare … Continua a leggere