TRENTO. CONCLUSO IL FESTIVAL DELL’ECONOMIA, NUMERI DA RECORD

TESTIMONI DEL TEMPO - MEDICINA E DIRITTI UMANI Nella foto: Pubblico in sala Festival dell’Economia Teatro Sociale Trento, 2 giugno 2017 FOTO: Domenico Salmaso

2 premi nobel, 2 ministri e 270 esperti per un centinaio di eventi. Numeri da record per la 12^ edizione del festival dell’economia di Trento che si è chiuso ieri, dal titolo quest’anno de “La salute disuguale”. Le connessioni al sito del festival hanno raggiunto quota 4,5 milioni, 96 le dirette web, 284 i servizi radio e TV, 536 le segnalazioni web e 365 articoli su carta stampata.
Nutrita la categoria dei giornalisti presenti, 338 tra giornalisti, operatori e fotografi accreditati dall’Ufficio stampa della Provincia, di questi oltre 300 presenti a Trento e provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Serbia, Brasile, Cina in rappresentanza di 149 testate giornalistiche. Soddisfazione è stata espressa dalla direzione del festival e dalle autorità (mda)

Ascolta l’intervista al responsabile scientifico della kermesse arancione Tito Boeri


Ascolta l’intervista al presidente della provincia di Trento Ugo Rossi


Ascolta l’intervista a Giuseppe Laterza, l’organizzatore del festival


Ascolta l’intervista al rettore dell’Università di Trento Paolo Collini


5 Giugno 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere

MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS

Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.