Sport

VOLLEY FEMMINILE: DELTA INFORMATICA TRENTINO STOPPATA DA MONZA

Santo Stefano amaro per la Delta Informatica Trentino Rosa, che al Sanbàpolis (presenti quasi 600 spettatori) cede per tre set a zero contro la corazzata Saugella Team Monza, capace di infliggere alle trentine la seconda sconfitta in campionato e restare così al secondo posto in classifica dietro al Neruda, con le gialloblù ancora al quarto posto in compagnia della Beng Rovigo. Le lombarde hanno giocato una grande partita, difendendo l’impossibile e attaccando con grande efficacia, trascinata dall’opposto Rossi Matuszkova (top scorer con diciassette punti).

Per la Delta invece una serata storta, con Marchioron debilitata dall’influenza e autrice di dodici punti, mentre hanno brillato Pirv (otto punti entrando dalla panchina), Candi (sette punti di cui due a muro) e il libero Cardani (64% di ricezione positiva e tanti recuperi decisivi).
Il tecnico della Delta Marco Gazzotti (ex della sfida, avendo allenato Monza per tre stagioni) conferma il sestetto titolare con Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Martini e Bezarevic laterali, Candi e Lamprinidou centrali e Cardani libero. Davide Delmati, allenatore del Saugella Monza, schiera Balboni palleggiatrice, Rossi Matuszkova opposto, Bonetti e Nomikou in posto-4, Facchinetti (attesa ex della gara) e Devetag centrali e Bisconti libero.

Il primo parziale inizia con il Saugella devastante al servizio (tre ace firmati Nomikou e Facchinetti), le trentine recuperano grazie ai muri di Lamprinidou e Candi (7-8): le brianzole arrivano al time-out tecnico avanti 7-12, poi una scatenata Alice Martini (sette punti nel set) permettono alla Delta di agguantare nuovamente la parità (12-12); Monza però in difesa è in serata di grazia, Rossi Matuszkova e Bonetti sfondano il muro di casa e piazzano il break decisivo di sette punti (13-20), che di fatto chiude il set (16-25 con fast di Facchinetti) nonostante gli ingressi di Pirv e Pucnik per Bezarevic e Marchioron nel finale.

Nel secondo set Gazzotti conferma in banda Pirv per Bezarevic e la Delta riesce a trovare più regolarità in attacco, complice una ricezione meno ballerina: il punteggio quindi è equilibrato per tutto il corso del set (10-12, 16-18), la Delta impatta sul 21-21 con Candi e Pirv, poi un attacco lungo linea della giovane schiacciatrice viene giudicato out e il muro subito da Martini danno un break fondamentale a Monza, che poco dopo mette a terra il pallone del 22-25, aggiudicandosi il secondo set.

Il terzo e ultimo parziale comincia ancora nel segno del Saugella, sempre strepitoso nel non far cadere praticamente mai il pallone in difesa, guidato dal libero Bisconti (prestazione eccellente la sua): e quindi la squadra di Delmati si porta agevolmente sul 6-12, mantenendo il vantaggio grazie a Rossi Matuszkova, Devetag e Nomikou (8-16). Gazzotti prova a dare la scossa inserendo Fondriest e Morolli per Lamprinidou e Demichelis, la Delta recupera qualche punto (17-23) prima che Monza ponga fine alla contesa con il 17-25 che vale la vittoria e il secondo posto in classifica dietro alla capolista Volksbank Südtirol Bolzano.

A fine gara il tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa Marco Gazzotti riconosce la superiorità delle avversarie, rammaricandosi in parte per l’esito del secondo set: «Faccio i complimenti al Saugella perché ha meritato la vittoria, giocando con grande umiltà in difesa, dove hanno tirato su praticamente tutto con il libero che ha fatto una decina di salvataggi miracolosi e brillando anche in attacco. Noi come al solito abbiamo iniziato la partita in maniera troppo contratta e ci è mancata la scaltrezza di cercare altre soluzioni. Ora comunque dimentichiamo questa sconfitta e pensiamo ai prossimi appuntamenti, che saranno davvero duri e in cui dovremo impegnarci al massimo per ottenere risultati positivi».

DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA – SAUGELLA TEAM MONZA 0-3
(16-25, 22-25, 17-25)
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 1, Marchioron 12, Martini 11, Bezarevic 1, Candi 7, Lamprinidou 3, Cardani (L); Morolli 0, Fondriest 4, Pirv 8, Paoloni ne, Pucnik 0, Candio (L). All. Marco Gazzotti.
SAUGELLA TEAM MONZA: Balboni 1, Rossi Matuszkova 17, Bonetti 8, Nomikou 12, Facchinetti 6, Devetag 13, Bisconti (L); Bruno 1, Montesi ne, Travagli ne, Saveriano ne, Coati ne. All. Davide Alessandro Delmati.
ARBITRI: Federico Del Vecchio di Treviso e Lucia Paravani di Udine.
DURATA SET: 23’, 29’, 25’
NOTE: Delta Informatica (err.az. 10, err.batt. 5, ace 1, muri 11); Saugella Monza (err.az. 3, err.batt. 4, ace 6, muri 11). Spettatori 580 circa.

26 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RUZZOLA NEI BOSCHI DELLA VAL CAMPELLE, 76ENNE AL SANTA CHIARA

Un cacciatore di 76 anni è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo un incidente avvenuto verso le 11.30 nei boschi della Val Campelle, in Valsugana. Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe caduto, ruzzolando per circa 50 metri. Al momento dell’arrivo dei soccorsi era cosciente e non sarebbe in gravi condizioni. Ad allertare … Continua a leggere

BENEDETTA TOBAGI A TRENTO

Si intitola “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo”, il penultimo libro della giornalista e scrittrice Benedetta Tobagi che l’autrice ha presentato a Trento, alla Fondazione Bruno Kessler. Il libro, valendosi di documentazione d’intelligence in larga parte inedita, vuole indagare i conflitti tra magistratura, servizi segreti e potere esecutivo nel corso … Continua a leggere

CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO ALLA LEGIONE TRENTINO ALTO ADIGE DEI CARABINIERI

Si è svolta nella mattinata odierna, presso il Comando di Legione a Bolzano in via Druso, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, la cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Brigata Roberto Riccardi che lascia il Comando della Legione Trentino Alto Adige e il subentrante Generale di … Continua a leggere