Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO VOLLEY SUL VELLUTO, A MONZA IL DECIMO SUCCESSO

L’ultima trasferta del 2014 in Superlega porta in dote all’Energy T.I. Diatec Trentino Volly un’altra vittoria da tre punti in campionato e la certezza di chiudere il girone d’andata della regular season di SuperLega UnipolSai quantomeno fra le prime tre. Espugnando stasera il PalaIper di Monza in tre set, la squadra di Stoytchev ha infatti raccolto il bottino necessario a blindare almeno la posizione occupata in classifica fino a ieri ma anche a raggiungere, grazie al tie break giocato da Treia a Molfetta, il secondo posto; la possibilità di disputare un quarto di finale di Del Monte Coppa Italia sulla carta più morbido di quanto preventivato qualche settimana fa si è quindi già concretizzata. Nell’ultimo turno della fase ascendente di domenica contro Piacenza, Birarelli e compagni potranno quindi dedicarsi esclusivamente a cercare di migliorare la propria classifica, magari approfittando dello scontro diretto fra Treia e Modena.
Il decimo successo in campionato è arrivato sopravanzando il Vero Volley Monza in ogni settore del gioco sin dall’avvio. Con una qualità di gioco decisamente superiore nella fase di break point, la squadra trentina ha messo ben presto alle corde gli avversari e quando ha calato la tensione, come nel secondo set facendosi riprendere sino al 22-22 e 24-24 ha poi risolto il problema con uno spunto di Nemec. Lo slovacco ha confermato il suo ottimo periodo di forma risultando per la terza partita di campionato consecutivo best scorer dei gialloblù (16 punti con l’80% a rete e 4 ace) e quindi anche mvp. Assieme a lui ottime cose le ha fatte vedere la coppia centrale Birarelli-Solé (5 muri in due con buone percentuali a rete) e Kaziyski, a segno 13 volte col 52% a rete.
Di seguito il tabellino della gara della dodicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaIper di Monza.
Vero Volley Monza-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3 (19-25, 24-26, 18-25)
VERO VOLLEY: Botto 1, Gotsev 13, Padura Diaz 13, Galliani 8, Elia 3, Jovovic 1, De Pandis (L); Bonetti 4, Tiberti. N.e. Procopio, Vigil Gonzalez, Wang. All. Oreste Vacondio.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Lanza 12, Solé 7, Nemec 16, Kaziyski 13, Birarelli 7, Zygadlo 1, Colaci (L); Fedrizzi, Burgsthaler 1, Giannelli. N.e. Nelli, Thei, Mazzone, Fedrizzi. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Pol di Tarzo (Treviso) e Bartolini di Signa (Firenze)
DURATA SET: 25’, 29’, 25’; tot 1h e 19’.
NOTE: 1.928 spettatori. Vero Volley: 6 muri, 2 ace, 8 errori in battuta, 7 errori azione, 41% in attacco, 50% (23%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 7 muri, 5 ace, 12 errori in battuta, 4 errori azione, 57% in attacco, 51% (31%) in ricezione. Mvp Nemec.

26 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTOATESINO MORTO CON IL PARAPENDIO, PROBABILE GUASTO TECNICO

L’incidente con il parapendio, che mercoledì a Milazzo, in Sicilia, è costato la vita all’altoatesino Markus Florian, è probabilmente causato da un guasto tecnico. Nel video, fatto da un testimone e pubblicato da Milazzo24.it, si vede infatti l’esperto pilota negli ultimi istanti del volo tandem con la figlia 30enne. La situazione sembra perfettamente sotto controllo, … Continua a leggere

IL TOUR OF THE ALPS OMAGGIA SINNER CON UNA TAPPA A SAN CANDIDO

Riparte il Tour of the Alps, a sette mesi dall’emozionante successo di Juan Pedro López. La corsa a tappe euro-regionale ha rivelato giovedì 21 novembre 2024 al PalaCongressi di Riva del Garda i percorsi dell’edizione numero 48, in programma dal 21 al 25 aprile 2025 sulle strade di Tirolo, Alto Adige e Trentino. L’appuntamento ha … Continua a leggere

CANAZEI, BIMBO USTIONATO DALL’ACQUA BOLLENTE

Momenti di paura a Canazei per un bimbo rimasto ustionato con dell’acqua bollente. Soccorso è stato elitrasportato al santa Chiara, non è in gravi condizioni