La SuperLega UnipolSai 2014/15 di volley scende in campo anche il giorno di Santo Stefano. Si gioca il dodicesimo turno della regular season; l’Energi T.I. Diatec Trentino sarà di scena a Monza per l’ultima trasferta del 2014 e del girone d’andata. Fischio d’inizio al PalaIper di Monza programmato per le ore 18.
I tre punti ottenuti domenica sera grazie al perentorio successo casalingo su Modena hanno consentito ai gialloblù di avere la certezza di disputare in casa il quarto di finale di Coppa Italia del 6 gennaio (matematica la sicurezza di essere fra le prime quattro in classifica al termine del girone d’andata) senza però ancora chiarire la loro posizione finale al termine della fase ascendente. La sconfitta di Treia in casa con Latina ha fra l’altro aperto uno spiraglio per provare a puntare al secondo posto; il match di venerdì a Monza, da questo punto di vista, potrà chiarire se tali ambizioni sono legittime ma i punti in palio servono alla squadra di Radostin Stoytchev pure per tenere a debita distanza Perugia (quarta a tre lunghezze).
Stoytchev verificherà all’ultimo le condizioni di Nelli, rimasto ai box contro Modena per un risentimento agli addominali. Al PalaIper Sebastian Solé andrà alla ricerca dei punti che gli mancano per toccare quota 500 con la maglia della Trentino Volley; attualmente è a quota 498 in 57 presenze.
Vero Volley e Trentino Volley si affrontano ufficialmente per la prima volta in assoluto. La Società brianzola è infatti alla prima stagione di massima serie della sua storia e mai prima d’ora aveva avuto occasione di sfidare il Club di via Trener, che però con un’altra squadra di Monza (l’Acqua Paradiso) vanta già sette precedenti tutti favorevoli. Al PalaIper Trento ha giocato tre partite ufficiali, uscendo sempre vincitrice per 3-1: il 27 dicembre 2009, il 30 gennaio 2011 e l’8 gennaio 2012.
PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO VOLLEY IN CAMPO A MONZA
26 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere