Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi non stringerà la mano all’intellettuale musulmano Tariq Ramadan. Il controverso intellettuale svizzero, che ha attirato su di sè molte polemiche in Francia dove molti politici e personalità della cultura evitano di incontrarlo, sarà in città a Bolzano martedì prossimo e gli organizzatori dell’incontro avevano pensato ad un saluto del sindaco. Ma la stretta di mano non ci sarà: “La nostra condivisione nei confronti di posizioni alternative e comunque tolleranti anche nei confronti di persone di cui non si condivide totalmente il pensiero – dice Caramaschi – ha dei limiti. In questo caso Ramadan è comunque per me un personaggio borderline, molto controverso”. Critiche alla presenza di Tariq Ramadan, sono giunte anche dalla presidente della comunità ebraica Elisabetta Rossi Innerhofer, “colpita dal fatto che giunga a Bolzano accolto con tutti gli onori un esponente del fronte che ha sempre attaccato lo Stato di Israele”. Critiche anche dall’associazione Italia-Israele e dalla Lega Nord.
BOLZANO. IL SINDACO CARAMASCHI NON INCONTRERA’ TARIQ RAMADAN

21 Maggio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere