Stefan Aigner, calciatore tedesco dell’Eintracht Francoforte, squadra militante nella Bundesliga tedesca, ha sciato sulle piste di Obereggen martedì 23 dicembre. Nato a Monaco di Baviera il 20 agosto 1987, il centrocampista offensivo della compagine di Francoforte ha trascorso i primi anni della sua infanzia in Val d’Ega dove il papà, ingegnere, si trasferì per motivi lavorativi. Aigner (nella foto, al centro) dette i primi calci sul locale campo di Ega con il fratello Florian che già militava nella squadra giovanile dello Sport Club Ega, compiendo i primi passi sulla neve ad Obereggen. Successivamente Stefan Aigner si trasferì con la famiglia a Monaco di Baviera ed in età giovanile approdo al vivaio del Monaco 1860, quindi al Wacker Burghausen, Arminia Bielefeld per ritornare allo stesso Monaco 1860 ed infine all’Eintracht Francoforte, la sua attuale squadra.
LA BUNDESLIGA TEDESCA FA TAPPA AD OBEREGGEN
24 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere