Continuano le polemiche dopo il ritiro del disegno di legge sulla doppia preferenza di genere nelle liste elettorali in Trentino. Oltre 100 persone hanno partecipato stamane al presidio indetto da Cgil, Cisl e Uil del Trentino davanti alla sede del Consiglio provinciale. Ricordiamo che il ddl è stato ritirato a causa dell’eccessivo numero di emendamenti, oltre 4.000, presentati dall’opposizione. I partecipanti al presidio si sono poi riuniti nella sala Rosa per ascoltare i commenti, tra gli altri, del presidente della Provincia autonoma, Ugo Rossi, e dell’assessora alle pari opportunità, Sara Ferrari. “Il ddl – ha affermato Rossi – è sospeso, ma non è annullato e sarà il primo punto delle priorità del centro sinistra autonomista nella prossima legislatura, perché è stato un errore di natura tecnica e non di volontà politica discuterlo vicino alla campagna elettorale”. Le forze sindacali puntano però il dito contro la maggioranza, rea, a loro dire, di aver ritirato il provvedimento, per motivi di opportunità politica (mda)
RITIRO DEL DDL SULLA DOPPIA PREFERENZA DI GENERE. POLEMICA A TRENTO

11 Maggio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere