RACCOLTA DEL RIFIUTO RESIDUO. CAMBIAMENTI IN VISTA A TRENTO

Cambia il sistema di raccolta del rifiuto residuo a Trento per i condomini fino a 13 appartamenti. La novità riguarda 12mila famiglie, oltre a 400 utenze aziende. A partire dal prossimo primo luglio sparirà il bidone cumulativo, ogni nucleo familiare avrà il suo bidoncino a pagherà non in base ai sacchetti dell’immondizia gettati, bensì in base agli svuotamenti effettuati dal personale di Dolomiti Energia. Più rifiuto sarà prodotto, dunque, più di pagherà. Il nuovo sistema riguarda già le abitazioni private e i condomini fino a 4 appartamenti. In queste settimane i cittadini interessati riceveranno il materiale informativo a casa.

5 Maggio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere