Sport

VIRTUS BOLZANO ANCORA SCONFITTA. INCUBO RETROCESSIONE

Si parte con l’immediata pressione del Ciliverghe ed al 1’ c’è il calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore bolzanina, il fendente di Carobbio è arginato in angolo da Tenderini. All’8’ mister Lomi è costretto ad operare il primo cambio a causa dell’infortunio muscolare patito da Romeo, cui zona di campo va a controllarla Padovani. All’11’ c’è la prima azione pericolosa dettata dalla Virtus Bolzano, l’incipit viaggia sull’asse Bucchi-Majdi, il fantasista appoggia per l’accorrente Cremonini che serve in profondità Bustamante il cui diagonale è arginato in angolo dall’uscita provvidenziale di Lancini. Ancora pericolosa la Virtus Bolzano al 18’ su cross perfetto di Cremonini la palla arriva a Bucchi che però non riesce a controllarla e l’azione sfuma. Un minuto dopo è Cremonini a provare la conclusione da fuori ma la palla viaggia sopra la traversa.

Al 24’ Timpone appoggia su Majdi il cui lancio profondo scavalca la prima linea avversaria favorendo l’inserimento di Bucchi che però è arginato in extremis da Andriani. Ancora Bucchi un minuto dopo stanga dal limite ma senza inquadrare la porta. E’ un periodo di gioco durante il quale la Virtus Bolzano riesce a prendere in mano il comando delle operazioni, peccando però di precisione nel decisivo momento dell’ultimo passaggio. Cos’ come avviene al 27’ quando Bustamante conquista una bel pallone sulla fascia sinistra ed indirizza in mezzo per l’accorrente Cremonini che però non trova il tempo giusto.

Al 29’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Majdi appoggia per De Simone che crossa per la stoccata di testa di Kaptina, sulla quale c’è il decisivo intervento del portiere Lancini che si distende e smanaccia in angolo. La Virtus Bozlano passa in vantaggio al 35’: c’è il calcio di punizione di De Simone, la palla viene spizzicata di testa da Kaptina di quel tanto per l’angolo su Bucchi che insacca di testa da pochi passi. Virtus Bolzano vicina al raddoppio al 40’: su assolo di Timpone, l’attaccante scarta due difensori e dal limite indirizza sotto la traversa ma il colpo di reni di Lancini strozza in gola l’urlo del gol. Fin qui il primo tempo.

In avvio di ripresa la Virtus Bolzano si rifà sotto al 2’: Kaptina scambia con Majdi sulla linea dei venti metri e quest’ultimo dal limite indirizza sopra la traversa. Il Ciliverghe Mazzano risponde al 5’ con il calcio di punizione di Carobbio che si perde sul fondo. Sempre sulla palla inattiva c’è al 14’ la conclusione di Galuppini che si schianta sui cartelloni pubblicitari. Al 22’ il Ciliverghe spreca una incredibile occasione: Padovani contrasta in area di rigore Galuppini e per l’arbitro è calcio di rigore.

Sul dischetto si porta Galuppini il cui rasoterra è abbrancato in tuffo da Tenderini. Il pareggio comunque arriva al 26’ quando su cross di Galuppini c’è la correzione di testa di Barwuah che beffa Tenderini. A dieci minuti dal termine Lomi inserisce Hofer rilevando Bucchi. Al 40’ la Virtus Bolzano pressa nella metà campo bresciana con il diagonale di Timpone che finisce lon tano dallo specchio. Al 41’ il Ciliverghe ribalta la situazione con il cross di Galuppini che pesca l’indisturbato Andriani che insacca di testa. E’ l’ultima azione importante della gara.

VIRTUS BOLZANO-CILIVERGHE MAZZANO: 1-2
VIRTUS BOLZANO (4-3-3): Tenderini; Munerati, Romeo (8’ p.t. Padovani), De Simone, Clementi; Cremonini, Kaptina, Majdi; Timpone, Bucchi (35’ s.t. Hofer), Bustamante (21’ s.t. Niang). All. Lomi. A disp.: Masha, Debiasi, Bounou, Koni, Coulibaly, Perri.
CILIVERGHE MAZZANO (3-5-2): Lancini; Andriani, Minelli, Cortinovis; Del Bar (32’ s.t. Roma), Vignali, Carobbio, Chinelli (25’ s.t. Barwuah), Bithiene; Galuppini, Traikovic (16’ s.t. Mozzanica). All. Filippini. A disp.: Poffa, Paderno, Ragnoli, Minelli, Cortesi, Bertazzoli
ARBITRO: Acampora di Ercolano
MARCATORI: 35’ p.t. Bucchi (VB), 26’ s.t. Barwuah (CM), 41’ s.t. Andriani (CM)
NOTE: Giornata primaverile. Un centinaio di spettatori presenti. E’ stato osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Michele Scarponi. Angoli: 6 a 4 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Vignali del Ciliverghe Mazzano e Kaptina e Padovani della Virtus Bolzano. Recuperi: 2’ p.t.;

23 Aprile 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, CONSTANTINI-MOSANER IN SEMIFINALE AFFRONTERANNO GLI STATI UNITI

Italia con Stefania Costantini ed Amos Mosaner che questa sera si giocheranno alle ore 18 la zona medaglie nella semifinale opposti agli Stati Uniti, sconfitti proprio questa mattina al termine di un match combattutissimo per 7 a 6 nell’ultimo incontro del girone preliminare.[Vs]

MILANO CORTINA 2026, FRANZONI/VINATZER E PARIS/SALA IN CORSA PER LE MEDAGLIE NELLA COMBINATA ALPINA

Nello sci alpino oggi a Bormio è in corso la combinata alpina a squadre: in gara in discesa Dominik Paris in coppia con lo slalomista Tommaso Sala. I due sono 5/i al momento in graduatoria, a 59 centesimi di ritardo dall’altra coppia azzurra formata da Giovanni Franzoni in discesa, insieme ad Alex Vinatzer nello slalom. … Continua a leggere

SCI RUBATI AD OBEREGGEN, UNA DENUNCIA

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri di Nova Ponente per il furto di due paia di sci per un valore complessivo di circa 1.600 euro, il furto è avvenuto un mese fa nel comprensorio di Obereggen.