Sport

PALLAMANO SERIE A. IL BOLZANO CAPOLISTA PASSA A TRIESTE, VINCONO APPIANO E PRESSANO

Con la 13esima giornata della Serie A Maschile 1^ Divisione Nazionale di pallamano si è giocato l’ultimo turno dell’anno.
Nel girone A, match equilibrato, quello giocato al Pala Chiarbola e vinto dal Bolzano contro il Trieste: gli altoatesini, dopo il 14-14 di fine primo tempo, passano sul 28-25 e mantengono imbattibilità e prima posizione nel girone. Tiene il passo dei vice-campioni d’Italia anche il Pressano: i trentini vincono 27-24 in casa del Bressanone, ribaltando il 15-10 in favore dei locali al termine dei primi 30′. Servono i tiri di rigore per decidere la vincente fra Merano e Cassano Magnago: due punti ai lombardi, 30-29 dopo il 26-26 (p.t. 14-13) che aveva chiuso i 60′ regolamentari. A chiudere la 13a giornata del Girone A è la vittoria dell’Appiano in casa del Metelli Cologne: la squadra di Flego s’impone sul 29-22 (p.t. 15-11) mantiene il sesto posto a un punto dal Meran.
Trieste – Bolzano 25-28 (p.t. 14-14)
Merano – Cassano Magnago 29-30 d.t.r. (p.t. 14-13; s.t. 26-26)
Bressanone– Pressano 24-27 (p.t. 15-10)
Cologne – Appiano 22-29 (p.t. 11-15)
La classifica del Girone A:
Bolzano 36 pti, Pressano 30, Trieste 20, Cassano Magnago 19, Merano 16, Appiano 15, Bressanone 10, Metelli Cologne 6, Metallsider Mezzocorona 4

22 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere