Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO SUGLI SCUDI, BATTUTA LA CAPOLISTA MODENA

In Superlega, 11, turno, la Trentino Volley doma la capolista Modena al Palatrento con un perentorio 3-0. Dopo quella con Treia dello scorso 30 novembre, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino si riserva un’altra serata casalinga assolutamente da incorniciare. Il regalo di Natale che Birarelli e compagni hanno voluto offrire in anticipo ai propri splendidi tifosi (oltre 3.500 spettatori presenti stasera al PalaTrento) assume infatti i contorni di una preziosissima ed entusiasmante vittoria sulla capolista di SuperLega UnipolSai Modena.
Gli emiliani, giunti a Trento ancora imbattuti, sono caduti stasera sul mondoflex trentino addirittura per 3-0, piegati dalla straordinaria determinazione dei padroni di casa – eccezionali nella fase di break point e mai domi anche quando nel terzo set il match poteva prendere una piega differente da quella a cui sembrava destinato. Il successo per 3-0, che permette ai padroni di casa di confermarsi al terzo posto in classifica avvicinando il secondo grazie al ko interno di Treia, è stato assolutamente legittimato da una prestazione convincente in ogni settore del gioco; il muro, come al solito, ha giocato un ruolo chiave ai fini del risultato (14 block vincenti e percentuali basse per gli ospiti, mai così in difficoltà a rete) ma anche difesa e contrattacco sono stati di assoluto livello.
In questo settore del gioco si è esaltato Martin Nemec, mvp e best scorer grazie a 18 punti personali, il 69% a rete e 6 block vincenti (bella conferma dopo l’exploit di sette giorni fa a Sansepolcro), ma anche Zygadlo, che ha diretto con maestria la squadra non offrendo punti di riferimento agli avversari. Bene la coppia centrale Birarelli e Solé (7 muri in due ed il 60% in primo tempo) e fondamentale anche l’apporto dei posti 4 Lanza-Kaziyski, che avranno faticato in attacco più del solito ma hanno messo comunque a terra i palloni che contavano.

ENERGY T.I. Diatec Trentino-Modena Volley 3-0
(25-18, 25-19, 29-27)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo, Lanza 10, Solé 7, Nemec 18, Kaziyski 12, Birarelli 6, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli. N.e. Thei, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
MODENA VOLLEY: Petric 8, Piano 7, Vettori 13, Kovacevic 3, Verhees 5, Bruno 3, Rossini (L); Ngapeth 8, Casadei, Boninfante, Sala 3. N.e. Donadio, Ishikawa. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare di Roma e Simbari di Milano.
DURATA SET: 27’, 29’, 31’; tot 1h e 27’.
NOTE: 3.528 spettatori per un incasso di 38.056 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 3 errore azione, 45% in attacco, 55% (29%) in ricezione. Modena Volley: 9 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 9 errore azione, 42% in attacco, 55% (25%) in ricezione. Mvp Nemec.

21 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI ALPINO, NELLA PRIMA DISCESA STAGIONALE DI COPPA DOMINIK PARIS E’ SESTO

Nella prima discesa libera di Coppa del Mondo a Beaver Creek, negli Stati Uniti, buon sesto posto ieri per l’altoatesino Dominik Paris che ha mancato il podio per appena 23 centesimi di secondo. Sul tratto più tecnico, quello delle curve, il carabiniere della Val d’Ultimo non è riuscito ad interpretarlo al meglio, mentre dove c’era … Continua a leggere

SERIE B, FC SUEDTIROL A RANGHI COMPLETI PRONTO PER LA SFIDA IN CASA DELLA CAPOLISTA MONZA

E’ un Fc Suedtirol a ranghi finalmente al completo quello che lunedì 8 dicembre affronterà nella 15/a giornata di andata in trasferta la capolista Monza. Digerita la sconfitta interna allo stadio Druso di Bolzano per 1-0 contro l’Avellino i biancorossi sono attesi il lunedì dell’Immacolata ad affrontare una delle squadre più forti di questo torneo … Continua a leggere

SERIE C, IL TRENTO STASERA IN CAMPO AL BRIAMASCO ATTENDE IL CITTADELLA

Questa sera al Briamasco Trento che torna in campo nell’anticipo ospitando il Cittadella. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il diciassettesimo turno è fissato per le ore 20.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono ottavi con venti punti assieme a Renate e Giana Erminio mentre i veneti sono quarti con ventotto punti. In occasione … Continua a leggere