Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO SUGLI SCUDI, BATTUTA LA CAPOLISTA MODENA

In Superlega, 11, turno, la Trentino Volley doma la capolista Modena al Palatrento con un perentorio 3-0. Dopo quella con Treia dello scorso 30 novembre, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino si riserva un’altra serata casalinga assolutamente da incorniciare. Il regalo di Natale che Birarelli e compagni hanno voluto offrire in anticipo ai propri splendidi tifosi (oltre 3.500 spettatori presenti stasera al PalaTrento) assume infatti i contorni di una preziosissima ed entusiasmante vittoria sulla capolista di SuperLega UnipolSai Modena.
Gli emiliani, giunti a Trento ancora imbattuti, sono caduti stasera sul mondoflex trentino addirittura per 3-0, piegati dalla straordinaria determinazione dei padroni di casa – eccezionali nella fase di break point e mai domi anche quando nel terzo set il match poteva prendere una piega differente da quella a cui sembrava destinato. Il successo per 3-0, che permette ai padroni di casa di confermarsi al terzo posto in classifica avvicinando il secondo grazie al ko interno di Treia, è stato assolutamente legittimato da una prestazione convincente in ogni settore del gioco; il muro, come al solito, ha giocato un ruolo chiave ai fini del risultato (14 block vincenti e percentuali basse per gli ospiti, mai così in difficoltà a rete) ma anche difesa e contrattacco sono stati di assoluto livello.
In questo settore del gioco si è esaltato Martin Nemec, mvp e best scorer grazie a 18 punti personali, il 69% a rete e 6 block vincenti (bella conferma dopo l’exploit di sette giorni fa a Sansepolcro), ma anche Zygadlo, che ha diretto con maestria la squadra non offrendo punti di riferimento agli avversari. Bene la coppia centrale Birarelli e Solé (7 muri in due ed il 60% in primo tempo) e fondamentale anche l’apporto dei posti 4 Lanza-Kaziyski, che avranno faticato in attacco più del solito ma hanno messo comunque a terra i palloni che contavano.

ENERGY T.I. Diatec Trentino-Modena Volley 3-0
(25-18, 25-19, 29-27)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo, Lanza 10, Solé 7, Nemec 18, Kaziyski 12, Birarelli 6, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli. N.e. Thei, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
MODENA VOLLEY: Petric 8, Piano 7, Vettori 13, Kovacevic 3, Verhees 5, Bruno 3, Rossini (L); Ngapeth 8, Casadei, Boninfante, Sala 3. N.e. Donadio, Ishikawa. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare di Roma e Simbari di Milano.
DURATA SET: 27’, 29’, 31’; tot 1h e 27’.
NOTE: 3.528 spettatori per un incasso di 38.056 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 3 errore azione, 45% in attacco, 55% (29%) in ricezione. Modena Volley: 9 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 9 errore azione, 42% in attacco, 55% (25%) in ricezione. Mvp Nemec.

21 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere