Sport

VOLLEY A1. LA DIATEC VINCE 3-0 IL PRIMO TURNO PLAY OFF

La Diatec Trentino rompe subito il ghiaccio con in Play Off Scudetto UnipolSai 2017, assicurandosi gara 1 dei quarti di finale contro la Gi Group Monza. Stasera al PalaTrento i gialloblù hanno infatti bissato il 3-0 imposto alla compagine brianzola una settimana fa in trasferta, confermando in un sol colpo imbattibilità casalinga stagionale (17 vittorie consecutive), tradizione favorevole con l’avversario e i favori del pronostico.

L’ottavo successo in otto incontri ufficiali contro la compagine lombarda è arrivato al termine di una prova davvero convincente, in cui la squadra di casa ha fatto tutto bene, a partire dal servizio (9 ace, 5 del solo Lanza), per continuare con l’attacco (67% di squadra) e completare l’opera con un ottimo sistema di muro-difesa. In bella evidenza, oltre al Capitano (mvp del matc anche per il 55%) anche l’altro posto 4 Urnaut (9 punti col 70%), un quasi perfetto Solé (10 punti col 90% in primo tempo) e soprattutto Stokr, confermatosi su livelli di eccellenza assoluta non solo per i 16 punti realizzati ma anche per le sue statistiche (64% a rete, 1 muro e 1 ace). Con tanta efficacia a disposizione, Giannelli ha potuto giostrare l’intero fronte d’attacco con fantasia e praticità, non consentendo quasi mai agli ospiti di tenere il passo; già mercoledì sera a Monza in gara 2 i gialloblù avranno la prima occasione per guadagnare l’accesso alla semifinale.

Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2017 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-0
(25-15, 25-18, 25-18)
DIATEC TRENTINO: Lanza 11, Van de Voorde 3, Giannelli 7, Urnaut 9, Solé 10, Stokr 16, Colaci (L); Mazzone T. 1, Antonov. N.e. Nelli, Burgsthaler, Blasi, Chiappa e Mazzone D. All. Angelo Lorenzetti.
GI GROUP MONZA: Beretta 2, Vissotto 11, Dzavoronok, Verhees 5, Jovovic 2, Botto 2, Rizzo (L); Fromm 7, Brunetti, Galliani 3, Hirsch, Daldello. N.e. Terpin. All. Miguel Angel Falasca.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Santi di Città di Castello (Perugia).
DURATA SET: 23’, 23’, 24’; tot 1h e 10’.
NOTE: 3.558 spettatori per un incasso di 23.445 euro. Diatec Trentino: 6 muri, 9 ace, 15 errori in battuta, 3 errore azione, 67% in attacco, 52% (36%) in ricezione. Gi Group Monza: 3 muri, 4 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione, 44% in attacco, 47% (22%) in ricezione. Mvp Lanza.

6 Marzo 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE

Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.

CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO

Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.

UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.