Sport

VOLLEY A1. LA DIATEC VINCE 3-0 IL PRIMO TURNO PLAY OFF

La Diatec Trentino rompe subito il ghiaccio con in Play Off Scudetto UnipolSai 2017, assicurandosi gara 1 dei quarti di finale contro la Gi Group Monza. Stasera al PalaTrento i gialloblù hanno infatti bissato il 3-0 imposto alla compagine brianzola una settimana fa in trasferta, confermando in un sol colpo imbattibilità casalinga stagionale (17 vittorie consecutive), tradizione favorevole con l’avversario e i favori del pronostico.

L’ottavo successo in otto incontri ufficiali contro la compagine lombarda è arrivato al termine di una prova davvero convincente, in cui la squadra di casa ha fatto tutto bene, a partire dal servizio (9 ace, 5 del solo Lanza), per continuare con l’attacco (67% di squadra) e completare l’opera con un ottimo sistema di muro-difesa. In bella evidenza, oltre al Capitano (mvp del matc anche per il 55%) anche l’altro posto 4 Urnaut (9 punti col 70%), un quasi perfetto Solé (10 punti col 90% in primo tempo) e soprattutto Stokr, confermatosi su livelli di eccellenza assoluta non solo per i 16 punti realizzati ma anche per le sue statistiche (64% a rete, 1 muro e 1 ace). Con tanta efficacia a disposizione, Giannelli ha potuto giostrare l’intero fronte d’attacco con fantasia e praticità, non consentendo quasi mai agli ospiti di tenere il passo; già mercoledì sera a Monza in gara 2 i gialloblù avranno la prima occasione per guadagnare l’accesso alla semifinale.

Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2017 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-0
(25-15, 25-18, 25-18)
DIATEC TRENTINO: Lanza 11, Van de Voorde 3, Giannelli 7, Urnaut 9, Solé 10, Stokr 16, Colaci (L); Mazzone T. 1, Antonov. N.e. Nelli, Burgsthaler, Blasi, Chiappa e Mazzone D. All. Angelo Lorenzetti.
GI GROUP MONZA: Beretta 2, Vissotto 11, Dzavoronok, Verhees 5, Jovovic 2, Botto 2, Rizzo (L); Fromm 7, Brunetti, Galliani 3, Hirsch, Daldello. N.e. Terpin. All. Miguel Angel Falasca.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Santi di Città di Castello (Perugia).
DURATA SET: 23’, 23’, 24’; tot 1h e 10’.
NOTE: 3.558 spettatori per un incasso di 23.445 euro. Diatec Trentino: 6 muri, 9 ace, 15 errori in battuta, 3 errore azione, 67% in attacco, 52% (36%) in ricezione. Gi Group Monza: 3 muri, 4 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione, 44% in attacco, 47% (22%) in ricezione. Mvp Lanza.

6 Marzo 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BRESSANONE, AL PRONTO SOCCORSO CON UN TAGLIERINO NELLO ZAINO: DENUNCIATO

Ancora paura nei pronto soccorso della regione. All’Ospedale di Bressanone i Carabinieri di Naz-Sciaves hanno denunciato un cittadino marocchino di 33 anni per porto abusivo di armi. L’uomo, senza dimora, era in possesso, nello zaino, di un taglierino con una lama di circa 10 centimetri. Ad avvertire i carabinieri sono stati i sanitari insospettiti dall’atteggiamento … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, STORICO BRONZO PER L’ITALIA DEL PATTINAGGIO DI FIGURA A SQUADRE

Nel pattinaggio di figura storico bronzo per l’Italia, con in gara anche la trentina Lara Naki Gutmann e l’altoatesino Daniel Grassl, nella gara a squadre, presso la Milano Ice Skating Arena, insieme ai compagni di nazionale (Conti/Macii, Rizzo e Guignard/Fabbri). Oro agli Stati Uniti e argento al Giappone.[Vs]

CONTROLLI A BOLZANO, IERI DUE ARRESTI E TRE DENUNCE

Controlli congiunti ieri a Bolzano delle forze dell’ordine in piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Domenicani e piazza Parrocchia. Due cittadini peruviani di 38 e 59 anni sono stati arrestati per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e portati in carcere. I due sono stati raggiunti dai poliziotti mentre stavano minacciando e spintonando alcuni addetti … Continua a leggere