Sport

PALLAVOLO COPPA CEV. LA TRENTINO VOLLEY ESPUGNA TEL AVIV E ACCEDE AI QUARTI

La Trentino Volley ENERGY T.I. Diatec chiude la prima trasferta della sua storia ad Israele centrando pienamente l’obiettivo che si era posta alla partenza: senza dover faticare troppo i gialloblù hanno staccato la qualificazione ai quarti di finale di 2015 CEV Cup non trovando particolari problemi nel replicare il perentorio 3-0 dell’andata anche stasera in casa del Maccabi.
In campo senza Solé (a cui Stoytchev ha preferito un ottimo Burgsthaler), Kaziyski e compagni hanno dettato legge dal primo all’ultimo punto, chiudendo in fretta il discorso legato al passaggio del turno dopo appena due set. In vista dei prossimi importanti impegni di SuperLega (tre gare in una settimana fra il 21 e 28 dicembre), le indicazioni migliori sono arrivate ancora una volta dal muro, a segno quindici volte con lo stesso Burgsthaler assoluto padrone grazie a sei punti diretti, ma anche dallo stato di forma di alcuni singoli: Lanza, ad esempio, ha confermato di essere completamente recuperato dal precedente infortunio alla spalla chiudendo il match come best scorer (20 palloni vincenti), tre battute punto e percentuali vertiginose in attacco (70%). Nella metà campo trentina si sono mossi bene anche Birarelli (5 muri, due ace ed il 71% in primo tempo) e Nemec (15 punti col 72% a rete), così come convincenti sono stati gli innesti in corso d’opera di Giannelli e Fedrizzi (5).
Il tabellino della gara di ritorno degli ottavi di finale di 2015 CEV Cup, giocata questa sera all’Hadar Yosef National Sport Center di Tel Aviv.
Maccabi Tel Aviv- ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(15-25, 13-25, 16-25)
MACCABI TEL AVIV: Shacar 1, Kudrjašovs 9, Poylov 3, Abel 9, Cohen 5, Sokolov 7, Shwartz-Shmoel (L); Ben Gal, Shemesh, Kopech. N.e. Gessen, Corenstein. All. Zohar Bar Netzer.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Lanza 20, Burgsthaler 11, Nemec 15, Kaziyski 2, Birarelli 10, Zygadlo, Colaci (L); Fedrizzi 5, Giannelli 1, Mazzone. N.e. Nelli, Solé. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Pavlov di Mosca (Russia) e Georgiadis di Atene (Grecia).
DURATA SET: 21’, 21’, 23’; tot 1h e 5’.
NOTE: 700 spettatori. Maccabi Tel Aviv: 0 muri, 4 ace, 6 errori in battuta, 5 errore azione, 41% in attacco, 47% (23%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 15 muri, 7 ace, 9 errori in battuta, 1 errore azione, 64% in attacco, 52% (22%) in ricezione.

17 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA SCIATORI SUL MONTE ELMO, GRAVE UN BAMBINO DI 10 ANNI

Un bambino di 10 anni, di nazionalità polacca, è rimasto gravemente ferito in un incidente sugli sci sulle piste del comprensorio di Monte Elmo, in alta val Pusteria. L’incidente ha coinvolto un altro sciatore, oltre al piccolo ferito, che ha riportato le conseguenze peggiori. Dopo le prime cure prestate, il bambino è stato elitrasportato presso … Continua a leggere

PRIMO CASO DI DOPING A MILANO CORTINA, SI TRATTA DELL’ALTOATESINA DEL BIATHLON REBECCA PASSLER

Primo caso di doping a Milano Cortina. È l’altoatesina del biathlon Rebecca Passler che è stata trovata positiva al letrozolo, un inibitore dell’aromatasi, durante un controllo. La 25 enne è la terza miglior italiana in stagione tra le atlete del biathlon ed è 33esima nella classifica generale di Coppa del mondo. Nata a Brunico ma … Continua a leggere

NEI PROSSIMI GIORNI PREVISTO IL RIENTRO DALL’OMAN DELLA SALMA DI RENE’ PIFFRADER

Lutto in Val Venosta per l’incidente mortale sul lavoro in Oman, che è costata la vita lo scorso fine settimana per il 23enne René Piffrader, di Curon Venosta. Il giovane è deceduto in un cantiere presso Muttrah, a una ventina di chilometri da Muscat, la capitale dell’Oman. L’altoatesino era impiegato da un’azienda svizzera che si … Continua a leggere