Sport

VIRTUS BOLZANO. DOMENICA IMPEGNO DIFFICILE CONTRO LA PRO PATRIA

Missione impossible? Vedremo! Quel che è certo che la Virtus Bolzano, seppur in condizioni fortemente rimaneggiate, scenderà in campo allo “Speroni” (domenica 12 febbraio inizio ore 14,30) decisa a vendere cara la pelle. Nella sesta di ritorno la Virtus Bolzano affronta in trasferta la Pro Patria, compagine bustocca che, in classifica, condivide la piazza d’onore con la Pergolettese. Confronto che la Virtus Bolzano affronterà senza gli squalificati Majdi, Kaptina e Romeo, i quali vanno ad appesantire una lista d’indisponibili che già comprende Tenderini, Timpone, Kiem e Colubaly.

In queste ultime ore anche Niang ha accusato qualche problemino fisico, il che costringe mister Lomi a valutare le condizioni del centrocampista nell’immediata vigilia del match.

“Siamo in difficoltà – dice il tecnico bolzanino – perchè affronteremo la seconda della classe in condizioni molto rimaneggiate. Sono certo, comunque, che chi andrà in campo fornirà il massimo dell’impegno per cui ce la giocheremo tutta e a viso aperto. Al di la di ogni possibile interpretazione, il gruppo è compatto, determinato, motivato e crede ancora nella promozione diretta”.

L’AVVERSARIA. I bustocchi si presentano alla sfida reduci dalla vittoria ottenuta in trasferta sul terreno del Ciserano. In casa, la Pro Patria vanta una striscia di sette vittorie con sedici reti fatte e soltanto due subite. Nello scacchiere di Bonazzi ci saranno le sicure assenze dello squalificato Bortoluz e dell’infortunato Garbini. Qualche acciacco assortito per Santana, Disabato, Barzaghi, nulla che possa comunque pregiudicare l’eventuale convocazione. Rispetto al match di Ciserano, la novità nello scacchiere biancoblù potrebbe essere l’inserimento di Santic, mentre per l’attacco una maglia se la contendono Cappai e Gherardi. Nella gara di andata al Druso, la Pro Patria si impose di misura grazie alla rete di Santana realizzata all’8’ della prima frazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO PATRIA (3-5-2): Monzani; Colombo, Zaro, Ferraro; Piras, Santic, Disabato, Arrigoni, Barzaghi; Gherardi (Cappai), Santana. All. Bonazzi. A disp.: Gionta, Angioletti, Scuderi, Pedone, Scanu, De Vincenzi, Casiraghi, Cappai (Gherardi), Mauri.

VIRTUS BOLZANO (4-5-1): Masha; Munerati, Padovani, De Simone, Danieli; Clementi, Cremonini, Koni, Niang (Bounou), Bustamante; Bucchi. All. Lomi. A disp.: Giorgi, Bounou (Niang), Maron, Perri, De Min, Scudier, Hofer.

ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo; Assistenti: Francesco Pio Aucello e Emanuele De Angelis Roma 2.

IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA DI RITORNO. ORE 14,30: Caravaggio-Ciserano; Cavenago Fanfulla-Darfo Boario; Grumellese-Lecco; Levico-Pergolettese; Olginatese-Seregno; Ponte S. P. Isola-Monza; Pro Patria-Virtus Bolzano; Scanzorosciate-Dro; Virtus Bergamo-Ciliverghe Mazzano.

CLASSIFICA: 1)Monza p. 57; 2)Pergolettese e Pro Patria p. 47; 4)Virtus Bergamo e Ciliverghe Mazzano p. 44; 6)Ponte S. P. Isola p. 35; 7)Seregno p. 34; 8)Caravaggio p. 33; 9) Darfo Boario p. 29; 10)Grumellese p. 28; 11)Ciserano p. 27; 12)Dro p. 26; 13)Olginatese p. 22; 14)Scanzorosciate p. 20; 15)Virtus Bolzano p. 18; 16)Levico e Lecco p. 17; 18)Cavenago Fanfulla p. 14.

PROSSIMO TURNO. DOMENICA 19 FEBBRAIO ORE 14,30: Lecco-Scanzorosciate; Ciliverghe Mazzano- Pro Patria; Darfo Boario-Olginatese; Dro-Caravaggio; Monza-Levico; Pergolettese-Virtus Bergamo; Ponte S. P. Isola-Grumellese; Seregno-Ciserano; Virtus Bolzano-Cavenago Fanfulla

10 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY COPPA ITALIA, L’ITAS TRENTINO SI INCHINA ALLA RANA VERONA

La possibilità di iscrivere per la quarta volta il proprio nome nell’albo d’oro, a tredici anni di distanza dal trionfo più recente, è sfumata in tre set per l’Itas Trentino, sconfitto 3 a 0 dalla Rana Verona; un risultato fin troppo severo per Sbertoli e compagni.[Vs] Itas Trentino-Rana Verona 0-3 (21-25, 22-25, 20-25) ITAS TRENTINO: … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO DI DOMINIK FISCHNALLER NELLO SLITTINO

L’altoatesino Dominik Fischnaller mette a segno la zampata del campione nella giornata in cui contava di più e conquista la medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile sulla pista “Eugenio Monti”. Davanti a lui irraggiungibili solo il tedesco Max Langenhan e l’austriaco Jonas Mueller. In anticipo di 12 giorni sul calendario, l’azzurro si regala un … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, ITALIA D’ARGENTO NELLA STAFFETTA MISTA

Medaglia d’argento per la staffetta mista del biathlon oggi ad Anterselva. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno chiuso al secondo posto nella 4X6 km alle spalle della Francia e davanti alla Germania.[Vs]