Sport

PALLAVOLO A1. TUTTO FACILE PER TRENTO A MILANO

La Diatec Trentino chiude positivamente la settimana successiva alla Final Four di Coppa Italia, portandosi a casa la seconda vittoria in trasferta degli ultimi quattro giorni. Dopo essere passati a Sastamala, avvicinando la qualificazione ai quarti di 2017 CEV Cup, i gialloblù hanno ottenuto l’intera posta in palio anche al PalaYamamay, regolando sempre per 3-0 il fanalino di coda Revivre Milano. Il successo da tre punti consente alla squadra di Lorenzetti di rafforzare il proprio secondo posto, ora detenuto in solitario con tre lunghezze su Perugia, e aumentare il vantaggio (+5) sulla quarta piazza grazie alla contemporanea sconfitta di Modena a Verona.
Per assicurarsi la seconda vittoria in tre set nel giro di tre giorni, la formazione di Angelo Lorenzetti non ha dovuto soffrire troppo; la evidente differenza di qualità in attacco ed al servizio ha infatti consentito ai gialloblù di controllare sempre senza particolari problemi il punteggio, scappando via in ogni singolo parziale come e quando hanno voluto. Giannelli (acclamatissimo dal pubblico lombardo) ha fatto attaccare col 58% la propria squadra, in cui sono apparsi particolarmente ispirati Lanza (mvp con 13 punti ed il 67% a rete, condito anche da un ace), Urnaut e Stokr, a segno entrambi col 64%. Positivo anche l’apporto di Solé e il contributo della battuta, che ha visto andare a segno sei giocatori trentini differenti.

Di seguito il tabellino della gara della ventunesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al PalaEvangelisti di Perugia.

Revivre Milano-Diatec Trentino 0-3
(19-25, 19-25, 17-25)
REVIVRE: De Togni 2, Adamajtis 9, Skrimov 4, Galassi 5, Sbertoli 1, Marretta 6, Cortina (L); Hoag 4, Galaverna 2. N.e. Tondo, Rudi, Boninfante. All. Luca Monti.
DIATEC TRENTINO: Mazzone D. 2, Giannelli 2, Urnaut 12, Solé 6, Stokr 10, Lanza 13, Colaci (L); Nelli 2, Van de Voorde, Burgsthaler 1, Chiappa (L), Blasi. N.e. Antonov, Mazzone T.. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Canessa di Bari e Sobrero di Carcare (Savona).
DURATA SET: 25’, 27’, 21’; tot. 1h e 13’.
NOTE: 3.361 spettatori, incasso non comunicato. Revivre Milano: 3 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 11 errori azione, 38% in attacco, 38% (21%) in ricezione. Diatec Trentino: 4 muri, 6 ace, 15 errori in battuta, 4 errori azione, 58% in attacco, 64% (33%) in ricezione. Mvp Lanza.

6 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY COPPA ITALIA, L’ITAS TRENTINO SI INCHINA ALLA RANA VERONA

La possibilità di iscrivere per la quarta volta il proprio nome nell’albo d’oro, a tredici anni di distanza dal trionfo più recente, è sfumata in tre set per l’Itas Trentino, sconfitto 3 a 0 dalla Rana Verona; un risultato fin troppo severo per Sbertoli e compagni.[Vs] Itas Trentino-Rana Verona 0-3 (21-25, 22-25, 20-25) ITAS TRENTINO: … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO DI DOMINIK FISCHNALLER NELLO SLITTINO

L’altoatesino Dominik Fischnaller mette a segno la zampata del campione nella giornata in cui contava di più e conquista la medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile sulla pista “Eugenio Monti”. Davanti a lui irraggiungibili solo il tedesco Max Langenhan e l’austriaco Jonas Mueller. In anticipo di 12 giorni sul calendario, l’azzurro si regala un … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, ITALIA D’ARGENTO NELLA STAFFETTA MISTA

Medaglia d’argento per la staffetta mista del biathlon oggi ad Anterselva. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno chiuso al secondo posto nella 4X6 km alle spalle della Francia e davanti alla Germania.[Vs]