Sport

CALCIO SERIE D. LA VIRTUS BOLZANO SPROFONDA

Il Pontisola vìola il Druso sconfiggendo la Virtus Bolzano per 3 a 1. Match condizionato dall’inguardabile terreno di gioco ed anche da una direzione arbitrale che ha lasciato molo a desiderare. E’ una Virtus Bolzano in emergenza quella che mister Lomi è costretto a schierare, dovendo fare i conti con deve le assenze di Kiem, del portiere Tenderini (out per un problema alla spalla) e dell’attaccante Timpone costretto alla resa da uno stiramento. Al primo affondo la Virtus Bolzano sblocca la gara.

I bolzanini conquistano la prima battuta dalla bandierina dalla quale De Simone detta in mezzo, sul traversone spazza la retroguardia ospite, la palla finisce sui piedi di Kaptina che non ci pensa due volte ed insacca con un tiro basso a giro. Il Pontisola si organizza ed al 7’ pareggia. Rinvio corto della difesa bolzanina, palla per Ferreira Pinto che appoggia per Basanisi che insacca di piatto. Il Pontisola al 15’ parte in contropiede e Ferreira Pinto si ritrova a tu per tu con Masha, il tiro dell’attaccante lombardo è deviato in angolo dall’estremo bolzanino. Il raddoppio del Pontisola arriva al 18’ quando Ferreira Pinto s’invola lungo la fascia, il cross al centro trova pronto Capelli che gira nel sacco.

Al 25’ la Virtus Bolzano porta la sua minaccia con il tacco di Niang con la palla ricacciata via sulla linea da Pedrocchi. Nel prosiego dell’azione Munerati, in area lombarda, prova a colpire di testa ma subisce il duro intervento di Pellegrinelli, i bolzanini reclamano a gran voce il calcio di rigore ma l’arbitro non cambia idea. Al 31’ Pedrocchi prova da fuori aerea ma la conclusione è fuori misura. La Virtus Bolzano prova ad imbastire azioni importanti ed al 35’ Niang lancia in profondità Hofer, l’attaccante si scatena sulla fascia ed serve per Bucchi, uno-due e la conclusione a giro di Hofer finisce distante dall’incrocio. L’ultima azione è della Virtus Bolzano con la botta di Majdi che costringe Pennesi a distendersi in tuffo per la deviazione in angolo. In avvio di ripresa il Pontisola rimane in dieci per l’espulsione (3’) comminata a Espinal reo di un duro fallo ai danni di Clementi.

Al 10’ c’è il grande intervento di Masha che devia d’istinto una gran botta di Capelli. La Virtus Bolzano risponde al 27’ con la staffilata di Majdi diretta in porta, ma sulla traiettoria si trova Bucchi che devia l’opportunità. Al 20’ anche la Virtus Bolzano rimane in dieci per il rosso diretto sventolato sotto il naso di Romeo per un presunto gioco pericoloso su Ferreira Pinto. Mister Lomi avvicenda Bucchi con Perri per dare maggiore vigoria e freschezza ad un reparto d’attacco che non riesce, però, a trovare lo spunto decisivo. Al 35’ la Virtus Bolzano rimane in nove perché il direttore di gara considera pericolosa la giocata di Majdi sul difensore Capelli e decide così di estrarre il cartellino rosso. Al 44’ Hofer s’invola sulla destra e cerca l’angolo più lontano ma senza fortuna. Al 45’ l’arbitro sanziona il secondo giallo a Kaptina che finisce così anche lui anzitempo negli spogliatoi. La terza rete lombarda arriva al 47’: Masha esce ad anticipare Ferreira Pinto, allontana la minaccia ma la palla svicola nello spazio di Rugger che approfitta della posizione favorevole ed insacca la terza rete con un preciso rasoterra.

Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO-PONTISOLA: 1-3
VIRTUS BOLZANO (3-4-1-2): Masha; Padovani (40’ s.t. Bustamante), Romeo, De Simone; Munerati, Kaptina, Niang (33’ a.t. Cremonini), Clementi; Majdi; Hofer, Bucchi (20’ s.t. Perri). All. Lomi. A disp.: Giorgi, Danieli, Bounou, De Min, Coulibaly, Koni
PONTISOLA (4-3-3): Pennesi; Capelli T., Pellegrinelli I., Espinal, Boffelli, Ruggeri A., Pedrocchi; Basanisi, Rota (28’ s.t. Sangalli), Ferreira Pinto, Capelli M. (42’ s.t. Carrieri). All. Curioni. A disp. Prandini, Mosca, Cugini, Cordoni, Bigotto, Brembilla, Remuzzi.
ARBITRO: Madonia di Palermo
MARCATORE: 2’ p.t. Kaptina (VB). 7’ p.t. Basanini (PSP), 18’ p.t. Capelli M., 47’ s.t. Ruggeri (PS)
NOTE: Giornata caratterizzata da cielo plumbeo e pioggerellina costante. Terreno in pessime condizioni. Angoli 7 a 4 per il Pontisola. Ammonito: Clementi e Kaptina della Virtus Bolzano; Capelli M., Ferreira Pinyol e Boffelli del Pontisola. Recuperi: p.t. 2’; 5’ s.t. Espulsi: Espinal (PSP), Romeo (VB), Majdi (VB), Kaptina (VB)

6 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PATENTINI DI BILINGUISMO FALSI, INDAGATI ANCHE DUE VIGILI URBANI

Si allarga l’inchiesta della Procura di Bolzano sui cosiddette patentini falsi, le certificazioni di bilinguismo indispensabili per il pubblico impiego in Alto Adige. Tra i ‘clienti’ dell’ex guardia giurata dell’ospedale San Maurizio, finita venerdì agli arresti domiciliari, spuntano anche due agenti della polizia municipale di Bolzano. Anche loro ora sono indagati per falso. Avrebbero presentato … Continua a leggere

TRENTO, RAPINA NEL CUORE DELLA NOTTE IN PIENO CENTRO

I carabinieri di Trento hanno denunciato un cittadino marocchino senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per rapina e lesioni personali. L’uomo, in piazza Santa Maria Maggiore, avrebbe avvicinato di notte una giovane e dopo averla aggredita con un pugno al volto, l’avrebbe rapinata di una sigaretta elettronica e delle chiavi di casa. … Continua a leggere

BOLZANO, 20 MILIONI PER LE NUOVE SCUOLE ARCHIMEDE

Una scuola moderna, antisismica e ad alta efficienza energetica. Con un investimento di oltre 20 milioni di euro, di cui 1,7 milioni dal Pnrr e 15,3 di contributi provinciali, il Comune di Bolzano ha completato il primo lotto di ristrutturazione e ampliamento delle scuole medie Archimede di via Roen. L’intervento, presentato oggi dal vicesindaco Stephan … Continua a leggere