Sport

VOLLEY A1. TRENTO TORNA ALLA VITTORIA

La Diatec Trentino riprende la propria marcia spedita in SuperLega UnipolSai 2016/17, assicurandosi il secondo anticipo del ventesimo turno e balzando, in attesa di Modena-Perugia di domenica, momentaneamente di nuovo al secondo posto. Anche in questa circostanza, come accaduto nelle precedenti undici partite casalinghe, i gialloblù hanno fatto valere il fattore campo, confermando l’inviolabilità del PalaTrento che dura ormai da quasi nove mesi. A farne le spese stasera la Bunge Ravenna, regolata per 3-0 al termine di una gara piuttosto equilibrata in due dei tre set disputati.

La squadra di Lorenzetti ha dimostrato di poter avere più facce; con Solé in tribuna (influenzato) e Lanza in panchina per una normale rotazione degli effettivi, i gialloblù si sono allora affidati ad Antonov e Daniele Mazzone per avere ragione degli avversari, con il primo che si è reso utile soprattutto in battuta (2 ace diretti) ed il secondo, al rientro dopo un infortunio, che è risultato mvp per l’ottimo impatto avuto in particolar modo sul primo set (75% in primo tempo, un muro e un ace)

. Il parziale di apertura, vinto in rimonta dalla Diatec Trentino, è stato sicuramente il più incerto; assicuratosi quello, i padroni di casa hanno in seguito abilmente controllato la situazione, mettendo in mostra anche un ottimo Tine Urnaut (best scorer con 11 punti ed il 62% a rete) e il solito continuo Stokr (9 col 50%). Per Ravenna fatali le troppe battute sbagliate (18 in tre set con soli 3 ace) e la serata negativa dei due attaccanti di posto 4; Lyneel (36%) è fra l’altro dovuto uscire nel corso del terzo set per un risentimento muscolare alla schiena.

Di seguito il tabellino della gara della ventesima giornata di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Bunge Ravenna 3-0
(25-23, 25-18, 25-22)
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 8, Giannelli 4, Urnaut 11, Mazzone D. 8, Stokr 9, Antonov 8, Colaci (L); Lanza 1. N.e. Nelli, Burgsthaler, Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
BUNGE RAVENNA: Torres 12, Van Garderen 10, Kaminski 3, Spirito 1, Lyneel 8, Ricci 1, Goi (L); Marchini, Leoni, Grozdanov, Raffaelli, Bossi 1. N.e. Calarco. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Braico e Venturi di Torino
DURATA SET: 26’, 25’, 26’; tot 1h e 17’.
NOTE: 3.102 spettatori per un incasso di 18.567 euro. Diatec Trentino: 8 muri, 4 ace, 19 errori in battuta, 6 errori azione, 52% in attacco, 59% (26%) in ricezione. Bunge: 5 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 7 errori azione, 41% in attacco, 40% (27%) in ricezione. Mvp Daniele Mazzone.

22 Gennaio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere

SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY

Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere

ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS

La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]