Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTINO CORSARO, PERENTORIO 3-0 ALL’ALTOTEVERE

L’Energy Diatec Trentino Volley espugna il Palasport di Sansepolcro superando per 3-0 l’Altotevere nella gara valevole per il decimo turno di SuperLega UnipolSai 2014/15. Lo starting six della Energy Diatec Trentino torna ad essere quello tipo dopo che negli ultimi due match ufficiali Stoytchev aveva effettuato diverse modifiche: Zygadlo agisce in regia, Nemec opposto, Kaziyski-Lanza in posto 4, Birarelli-Solé al centro e Colaci libero; Paolo Montagnani, tecnico di Città di Castello, propone inizialmente un’Altotevere con Corvetta alzatore, Baroti opposto, l’ex Della Lunga e Randazzo schiacciatori, Aganits e Mazzone al centro, Tosi libero. L’inizio di match è nel segno dei muri di Nemec: lo slovacco ne firma cinque quasi consecutivamente consentendo ai gialloblù di allungare subito dal 6-6 al 12-7 con apparente facilità. Nel singolo fondamentale si mette poi in luce anche Birarelli (due) che spinge Trento sino al 18-11; Città di Castello prova a rialzare la testa con Randazzo (attacco e ace per il 19-14) ma è solo un breve sussulto perché poi Nemec, ancora lui, torna a fare la voce grossa e conduce sino al 25-16 finale la propria squadra. Chiude un ace di Lanza.
Nel secondo set l’equilibrio resiste sino al 9-9 poi è ancora una volta il muro, stavolta con Zygadlo, ad offrire un’accelerazione importante (12-9). Birarelli non vuole essere da meno e, fermando Mazzone al centro, firma il 14-10 (time out Montagnani). Ci pensa poi Kaziysi (ace e pipe) a firmare il +6 (17-11). L’ENERGY T.I. Diatec Trentino viaggia in scioltezza verso il 2-0 che arriva sul 25-17 grazie ad un paio di spunti anche di Lanza e ad un altro muro vincente del capitano, bravo a mettere la museruola anche a Baroti (l’unico a passare con una certa continuità).
Città di Castello, con Franceschini e Dolfo in campo al posto di Aganits e Della Lunga, prova a reagire in avvio di terzo periodo, spinta da un positivo Randazzo (4-6, 5-9). Nel momento di massimo vantaggio i padroni di casa iniziano a commettere qualche errore di troppo con gli stessi Franceschini e Randazzo consentendo agli ospiti di risalire la china sino al 10-11. Baroti picchia forte e ricostruisce un piccolo margine (14-17), Kaziyski col servizio ricucisce lo strappo (19-20) con l’attacco e poi con i suoi ace permette ai gialloblù di mettere la freccia (22-20). Ci pensa Lanza a chiudere la contesa sul 25-21.

Altotevere Città di Castello-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(16-25, 17-25, 21-25)
ALTOTEVERE: Corvetta 1, Della Lunga 5, Aganits, Baroti 17, Randazzo 9, Mazzone 3, Tosi (L); Dolfo 3, Maric 1, Franceschini. N.e. Teppan, Lensi, Daldello. All. Paolo Montagnani.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Lanza 13, Solé 4, Nemec 15, Kaziyski 10, Birarelli 9, Zygadlo 2, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli. N.e. Nelli, Thei, Mazzone e Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Boris di Vigevano (Pavia) e Pasquali di Venarotta (Ascoli Piceno).
DURATA SET: 23’, 22’, 26’; tot 1h e 11’.
NOTE: Altotevere: 4 muri, 1 ace, 11 errori in battuta, 7 errori azione, 41% in attacco, 48% (21%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 6 errori in battuta, 5 errori azione, 47% in attacco, 58% (36%) in ricezione. Mvp Nemec.

14 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere