Sport

VOLLEY A1. LA TRENTINO VOLLEY SCHIACCIA PIACENZA

Il cammino casalingo nel 2017 inizia con una brillante vittoria per la Diatec Trentino. Nella classica sfida con Piacenza, che il calendario di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17 proponeva per il diciottesimo turno, la formazione gialloblù ha infatti superato per 3-0 lo storico avversario, confermando l’inviolabilità del PalaTrento.

Il nono successo stagionale di fronte al proprio pubblico (su nove incontri giocati) ha oltretutto permesso a Lanza e compagni di rispondere alla Lube (tornata a sole tre lunghezze di vantaggio dopo che per quasi 48 ore ne aveva avute sei grazie al successo 3-0 su Milano nell’anticipo di venerdì) e di aprire nel miglior modo possibile sette giorni, in cui sono previsti due incontri per motivi differenti decisamente importanti: mercoledì con Monza (quarti di finale di Coppa Italia), domenica prossima a Perugia nello scontro fra seconda e terza.

La Diatec Trentino arriverà a questi due appuntamenti forte di una crescente condizione di forma e di un gioco sempre più convincente; stasera la Lpr è stata messa all’angolo sin dal primo set, dominato anche grazie ad un approccio magistrale al match, e poi è stata abilmente controllata in quelli successivi, quando ha provato ad opporre più resistenza con Hernandez. L’attacco, diretto in maniera ottimale da Giannelli, ed il sistema muro-difesa hanno concesso pochissimo agli ospiti; Stokr (terzo titolo di mvp consecutivo in campionato) con 16 punti, di cui due a muro ed uno in battuta, ed il 68% a rete è stato l’assoluto protagonista, ben spalleggiato in corso d’opera prima da Van de Voorde (88%) e Solé (67%) e poi da Lanza (50%) ed Urnaut (54%), a segno sempre in momenti importanti della gara.

Di seguito il tabellino della gara della diciottesima giornata di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Lpr Piacenza 3-0
(25-17, 25-23, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Lanza 12, Van de Voorde 8, Giannelli 8, Urnaut 10, Solé 7, Stokr 16, Colaci (L); N.e. Nelli, Burgsthaler, Antonov, Mazzone T., Blasi, Chiappa, Mazzone D.. All. Angelo Lorenzetti.
LPR: Clevenot 8, Yosifov 3, Hernandez 17, Parodi 3, Alletti 2, Hierrezuelo 3, Manià (L); Zlatanov 1, Cottarelli, Tzioumakas. N.e. Papi, Marshall, Tencati. All. Alberto Giuliani.
ARBITRI: Cesare di Roma e Boris di Pavia.
DURATA SET: 24’, 36’, 23’; tot 1h e 23’.
NOTE: 3.429 spettatori per un incasso di 25.108 euro. Diatec Trentino: 7 muri, 5 ace, 16 errori in battuta, 5 errori azione, 64% in attacco, 66% (38%) in ricezione. Lpr: 5 muri, 3 ace, 9 errori in battuta, 5 errori azione, 46% in attacco, 51% (32%) in ricezione. Mvp Stokr.

9 Gennaio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY COPPA ITALIA, L’ITAS TRENTINO SI INCHINA ALLA RANA VERONA

La possibilità di iscrivere per la quarta volta il proprio nome nell’albo d’oro, a tredici anni di distanza dal trionfo più recente, è sfumata in tre set per l’Itas Trentino, sconfitto 3 a 0 dalla Rana Verona; un risultato fin troppo severo per Sbertoli e compagni.[Vs] Itas Trentino-Rana Verona 0-3 (21-25, 22-25, 20-25) ITAS TRENTINO: … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO DI DOMINIK FISCHNALLER NELLO SLITTINO

L’altoatesino Dominik Fischnaller mette a segno la zampata del campione nella giornata in cui contava di più e conquista la medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile sulla pista “Eugenio Monti”. Davanti a lui irraggiungibili solo il tedesco Max Langenhan e l’austriaco Jonas Mueller. In anticipo di 12 giorni sul calendario, l’azzurro si regala un … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, ITALIA D’ARGENTO NELLA STAFFETTA MISTA

Medaglia d’argento per la staffetta mista del biathlon oggi ad Anterselva. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno chiuso al secondo posto nella 4X6 km alle spalle della Francia e davanti alla Germania.[Vs]