Sono state 755 le patenti ritirate dalla polizia stradale in Alto Adige nel 2016, ovvero il 14,5% in meno rispetto al 2015, mentre i punti decurtati sono leggermente saliti a 28.575. E’ il bilancio del servizio di quasi 7 mila pattuglie della polizia stradale nel corso dell’anno appena concluso. Le infrazioni al codice della strada sono state quasi 15 mila, con una media giornaliera di oltre 40 (+5,5% rispetto al 2015). Il numero degli incidenti stradali, rilevati dalla polizia stradale in Alto Adige, è salito da 212 a 246, di cui 134 in autostrada
CALANO DEL 14,5 PER CENTO LE PATENTI RITIRATE IN ALTO ADIGE
5 Gennaio 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE
A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere
CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA
Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.
BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO
Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.