BOLZANO. ANNULLATA CONCESSIONE EDILIZIA ASPIAG

La Giunta provinciale di Bolzano ha annullato la concessione edilizia rilasciata dal Comune di Bolzano ad Aspiag per la realizzazione di un centro commerciale a sud della città. Come ha detto il governatore Arno Kompatscher, la decisione è stata presa a causa di vizi giuridici. La concessione, rilasciata a sorpresa dal commissario Penta, era stata subito definita illegittima dalla commissione edilizia del Comune di Bolzano. Ora e’ arrivato l ‘ annullamento da parte della Provincia. Il progetto dell’azienda era quello di realizzare una struttura di vendita al dettaglio di 30 mila metri quadrati modificando In Parte strutture gia’ esistenti a Bolzano sud. Come ogni provvedimento amministrativo, anche questo annullamento può essere impugnato tramite ricorso al Tar.

Soddisfatto il presidente dell’Unione Commercio di Bolzano Walter Amorth:

27 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.