TRENTO. BLITZ DEGLI EX OPERAI DELLA WHIRLPOOL IN CONSIGLIO PROVINCIALE

Doppia Irruzione degli ex operai dello stabilimento Whirlpool di Trento nord in consiglio provinciale. Il presidente dell’aula Bruno Dorigatti ha dovuto sospendere per ben due volte i lavori durante la discussione generale sulla manovra finanziaria. Sulle tribune aperte al pubblico sono saliti una ventina di lavoratori, che hanno esposto uno striscione con lo slogan “Ex Whirlpool: dov’è il lavoro che ci avete promesso?” e numerosi cartelli con la scritta “300 famiglie senza reddito”. I lavoratori hanno chiesto al Consiglio provinciale di approvare un ‘emendamento Whirlpool’ in finanziaria che preveda la loro ricollocazione al termine della mobilità. Nel pomeriggio, dopo il secondo blitz, i capigruppo e il presidentesse Rossi hanno assicurato che si faranno carico della situazione occupazionale dei manifestanti.

Sentiamo Manuela Terragnolo della Cgil:

19 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO

E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.