Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e la giunta comunale hanno annunciato di aver avviato contro il tassista, accusato di aver aggredito una donna originaria del Kenia durante il servizio, un procedimento amministrativo con contestazione all’interessato della violazione delle norme regolamentari, in base al quale i tassisti non devono usare nei rapporti con i clienti modi e maniere scorretti o comunque non consoni al pubblico servizio prestato. Poiché il regolamento taxi vigente non prevede la possibilità per il sindaco di procedere con la sospensione immediata della licenza, le accuse giunte da più parti nei confronti dell’amministrazione sono state considerate fuori luogo. L’accusa di non tutelare le donne è offensiva, ha detto il primo cittadino, e non corrisponde allo spirito, ai principi e agli ideali propri di questa giunta.
IL CASO DEL TASSISTA A BOLZANO. IL COMUNE AVVIA PROCEDIMENTO
19 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.