CLIENTE MALMENATA IN TAXI, LA LICENZA NON E’ STATA SOSPESA

La commissione comunale di Bolzano si è spaccata sul provvedimento da adottare nei confronti del tassista, accusato di aver aggredito una biologa originaria del Kenia, residente da anni in Alto Adige, durante un diverbio scoppiato per la scelta del tragitto da seguire tra via Maso della Pieve e via Palermo. All’uomo, che è stato denunciato per rapina, minaccia aggravata e lesioni, non sarà sospesa la licenza, come proposto dalla presidente della commissione Maria Laura Lorenzini. Con sei voti contrari e tre favorevoli, infatti, la commissione ha bocciato la possibilità di procedere con la sospensione. Per intervenire, è stato detto, occorre eventualmente attendere l’iscrizione del tassista nel registro degli indagati.

Sentiamo il socialista Claudio della Ratta:

Sentiamo il consigliere della Lega Nord Carlo Vettori:

14 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.