Bolzano ha registrato l’ormai tradizionale assalto di turisti al mercatino di Natale in occasione del ponte dell’Immacolata. 110 pullman, oltre mille camper ma soprattutto una valanga di automobili si sono riversati dalle prime ore della giornata sulla città. In mattinata il centro è stato così chiuso al traffico e le macchine deviate alla Fiera, dove presto anche i 1.000 park si sono riempiti. In serata si sono registrati rallentamenti in zona industriale per il deflusso dei visitatori. I turisti italiani sono arrivati anche nella vicina Austria, a Innsbruck, oltre 20.000 solo nella giornata di ieri, secondo il giornale Tiroler Tageszeitung. Gli italiani – dicono i commercianti austriaci – dopo anni di magra sono tornati a spendere.
ASSALTO DI TURISTI AL MERCATINO DI NATALE DI BOLZANO
9 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.