TAGLIARE I TEMPI DI ATTESA PER LE VISITE. PRESENTATO A BOLZANO IL PIANO SANITARIO PROVINCIALE

Presentato a Bolzano il nuovo piano sanitario provinciale. La criticità è rappresentata soprattutto dai tempi di attesa: si va da un minimo di 20 giorni per una visita oncologica ai 60 per un cosulto cadiologico fino a due mesi per una visita urologica. In vista del potenziamento della struttura è prevista l’assunzione di più medici, più flessibilità e più prestazioni delle cliniche private convenzionate. “L’obiettivo – ha detto il direttore generale dell’azienda sanitaria altoatesina Thomas Schael – è quello di arrivare ad un tempo di attesa massimo di 60 giorni per tutte le prestazioni”. Critici i sindacati.

Ascoltiamo Claudio Volanti dell’Anaoo:

9 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.