E’ ripreso in corte d’asse a Bolzano il processo a carico di Jana Surkalova, la donna accusata di aver assassinato il marito Josef Surkala facendogli ingerire una dose da cavallo di metanolo. L’omicidio risale a tre anni fa ed avvenne a Laives ove la vittima lavorava presso una ditta locale come bracciante agricolo. Ieri la difesa ha dovuto accusare un altro colpo negativo. E’ caduta infatti la certezza che la tanica di metanolo (nella foto) trovata dagli inquirenti nella casa dell’imputata non potesse essere stata utilizzata in quanto ancora sigillata. In realtà le indagini dei carabinieri hanno dimostrato in aula come fosse molto semplice aprire la tanica e poi sostituire la capsula di plastica utilizzata come sigillo (per far apparire la tanica ancora sigillata).
OMICIDIO AL METANOLO. LA TANICA SEQUESTRATA NON ERA SIGILLATA
8 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.
BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB
Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.