DUE PROFUGHI MORTI SU UN TRENO MERCI IN TIROLO

Due profughi sono morti su un treno merci in Tirolo, un terzo è in gravi condizioni. L’incidente si è verificato nella stazione di Wörgl, sul confine con la Germania. I 3 si erano nascosti su un vagone che trasportava tir e sono stati schiacciati durante la fase di scarico dei mezzi pesanti. I morti sono un uomo e una donna, mentre il ferito – che e’ stato trasportato in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck – è un uomo, riferisce la polizia austriaca. I tre viaggiavano su un treno della cosiddetta Rola che trasporta tir da Verona a Wörgl, passando per il Brennero. Si erano nascosti sotto un tir, che li ha travolti durante la fase di scarico.  Secondo la polizia austriaca è probabile che i  profughi avessero perso i sensi a causa causa del freddo durante il viaggio oppure fossero già morti al momento della scoperta della tragedia. I motori dei camion sono stati accesi infatti circa 15 minuti prima dello scarico, ha spiegato la polizia, e i migranti avevano tutto il tempo per allontanarsi dal vagone. L’autopsia stabilirà se sono morti per assideramento. L’identità delle vittime non è nota. Il treno merci era partito alle 20.04 da Verona, dalle 22.19 alle 23.46 aveva sostato al Brennero. Non è per il momento chiaro, dove i tre siano  saliti. L’incidente si è verificato a Wörgl alle 1.30 di notte, circa 30 minuti dopo l’arrivo del treno in stazione.

3 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere