PROFUGHI, LA GERMANIA INTENSIFICA I CONTROLLI SUI TRENI. LA RABBIA DELLA CARITAS DI BOLZANO

Sempre più migranti tentano di raggiungere la Germania su treni merci, spesso mettendo a rischio la propria vita, per esempio viaggiando aggrappati sui tetti dei vagoni. L’allarme viene lanciato dalla polizia tedesca, che ha intensificato i controlli sulla linea ferroviaria Rosenheim-Monaco, che potrebbero causare ritardi anche per i treni passeggeri. Sono 180 le persone intercettata su vagoni merci nei mesi di ottobre e novembre in Germania. Dura la presa di posizione da parte della caritas di Bolzano che ricorda la morte di un eritreo 17enne pochi giorni fa nella stazione ferroviaria di Bolzano, travolto nel tentativo di salire su un treni merci diretto al Brennero. ” L’Europa e il mondo ricco – dicono alla caritas – rispondono all’emergenza con l’incapacità di assumersi e di distribuire le responsabilità, intensificando i controlli, erigendo barriere che dividono il mondo in uomini di serie A e uomini di serie B”

1 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI

30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.

MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA

I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.

INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI

Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere