Sport

SERIE D. LA VIRTUS BOLZANO SCONFITTA DI MISURA DAL CISERANO

Sconfitta di misura per la Virtus Bolzano, sul terreno della diretta concorrente Ciserano. La compagine di mister Lomi ha sfoderato un’altra prestazione tutta anima e cuore ma che, purtroppo, non è bastata ad arginare le volontà dell’avversaria bergamasca, sostenuta dal genio di Ghisalberti autore del gol partita.

La Virtus Bolzano prende immediatamente il comando delle operazioni, tenendo il Ciserano nella propria metà campo. Improvvisamente, però, al 27’ i bergamaschi passano su una veloce ripartenza: Ghisalberti lancia la percussione sulla fascia di Govanditti, il quale effettua un cross basso sul quale si avventano in tanti, nasce una mischia furibonda e l’ultimo tocco è di Mastrototaro che manda la palla alle spalle di Tenderini. I bolzanini reagiscono immediatamente ed al 18’ Cremonini detta un’idea a mezz’altezza sul quale c’è il colpo di testa di Timpone che manda la palla a schiantarsi sul palo. La Virtus Bolzano macina gioco ma non riesca a sfondare. Il guizzo del pareggio arriva al 41’: dalla bandierina traccia la parabola che finisce area dove, ancora una volta, Timpone lascia a terra gli avversari e di testa segna il gol del pari.

In avvio di ripresa il Ciserano parte con la spada sguainata ed al 5’ produce la prima azione importante: Gritti ruba palla a centrocampo, lancia Iori che si invola sulla fascia, da qui l’attaccante lascia partire rasoterra che finisce di poco fuori dal palo opposto alla destra di Tenderini. La Virtus Bolzano risponde con due ghiotte occasioni: all’11 Danieli detta l’assist in area per l’accorrente Cremonini il cui tiro s’infrange sulle spalle di un difensore, mentre due minuti dopo il colpo di testa di Timpone viene parato con destrezza dal portiere Bolis. Il Ciserano raddoppia al 34’ sull’azione personale di Ghisalberti, l’attaccante conquista palla ali limite dell’area di rigore bolzanina, entra nello spazio da dove lascia partire un tiro ravvicinato respinto da Tenderini. Sulla corta respinta è lo stesso Ghisalberti ad insaccare con un colpo di tacco. Al 44’ lo stesso Ghisalberti riparte deciso verso l’area di rigore bolzanina ma viene steso da Zentil che si becca il rosso, per fallo da ultimo uomo. Nei minuti finali la Virtus Bolzano, in dieci uomini, prova a dar forza all’offensiva ma senza ottenere alcunchè.

Il tabellino della gara:
CISERANO-VIRTUS BOLZANO: 2-1
CISERANO (4-3-3): Bolis; Foglieni, Mastrototaro, Gritti, Crociati; Giovanditti (1’ .t. Lacchini), Suardi, Di Lauri; Ghisalberti, Giangaspero (42’ s.t. Romeo), Iori (13’ s.t. Maspero). All. Monza. A disp. Petrisor, Provenzano, Davenia, Fornari, Principe, Lauricella.
VIRTUS BOLZANO (4-4-2): Tenderini; Danieli, Zentil, De Simone, Demetz (27’ s.t. Clementi); Cremonini, Kaptina, Majdi (10’s.t. Conci G.), Koni (27’ s.t. Antonacci); Timpone, Khedim. All. Lomi. A disp.: Masha, Debiasi, Tessaro, Speziale.
ARBITRO: Filippo Prior di Ivrea
MARCATORI: 27’ p.t. Mastrototaro (C), 41’ p.t. Timpone (VB), 34’ s.t. Ghisalberti
NOTE: Giornata caratterizzata da cielo sereno e terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Crociati per il Ciserano. Espulsione: 44’ s.t. Zentil fallo da ultimo uomo. Recuperi: 0’ p.t.; 2’ s.t.

I RISULTATI DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI ANDATA: Ciserano-Virtus Bolzano: 2-1; Dro-Darfo Boario: 1-1; Olginatese-Cavenago Fanfulla: 3-1; Pro Patria-Pergolettese: 3-0; Scanzorosciate-Levico Terme: 1-0; Virtus Bergamo-Grumellese: 1-0; Seregno-Lecco: 0-0; Caravaggio-Ponte S. Pietro: 0-0; Ciliverghe Mazzano-Monza: 0-3.

LA CLASSIFICA: 1) Monza p. 32; 2) Pergolettese p. 30; 3) Virtus Bergamo p. 27; 4) Pro Patria p. 26; 5) Ciliverghe Mazzano p. 25; 6)Ponte S. Pietro p. 24; 7) Seregno p. 21; 8) Caravaggio p. 19; 9)Dro p. 18; 10) Olginatese e Ciserano p. 15; 12)Darfo Boario p. 14; 13)Cavenago Fanfulla, Grumellese e Virtus Bolzano p. 12; 16)Lecco p. 11; 17)Scanzorosciate p. 10; 18)Levico Terme p. 7.
PROSSIMO TURNO, DOMENICA 4 DICEMBRE, ORE 14,30: Lecco-Ciliverghe Mazzano; Cavenago Fanfulla-Scanzorosciate; Darfo-Seregno; Grumellese-Olginatese; Levico-Pro Patria; Monza-Ciserano; Pergolettese-Dro; Ponte S. Pietro-Virtus Bergamo; Virtus Bolzano-Caravaggio.

28 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere