Sport

CALCIO. PAREGGIO A RETI INVIOLATE PER L’ALTO ADIGE CONTRO IL LUMEZZANE

Secondo risultato utile di fila, terzo nelle ultime quattro partite disputate, per un Südtirol che non va però oltre lo 0-0 casalingo col Lumezzane, recriminando per una clamorosa traversa colpita da Gliozzi.

Live match. Secondo match casalingo consecutivo per il Südtirol. Allo stadio Druso – nella 15esima giornata del campionato di Lega Pro – i biancorossi affrontano il Lumezzane, che ha un punto in meno rispetto ai biancorossi, reduci dalla vittoria casalinga contro il Santarcangelo.
La squadra di Viali occupa il dodicesimo posto in classifica con 14 punti, di cui ben 12 conquistati in casa per effetto di uno score di tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta.
I bresciani, che hanno la seconda miglior difesa del campionato con appena 11 reti subite, sono invece reduci dalla sconfitta interna contro la vicecapolista Sambenedettese (0-1) e hanno vinto una sola partita delle ultime otto.
Contro il Lumezzane sono indisponibili gli infortunati Packer, Lomolino e Baldan, nonché l’influenzato Tulli e mister Viali, squalificato e sostituito al timone della squadra dal “vice” Massimiliano Guidetti.
La squadra biancorossa si schiera col modulo “4-3-2-1”. La difesa è quella titolare, a centrocampo torna Obodo in cabina di regia spalleggiato da Furlan e Fink, mentre in attacco Gliozzi è la punta centrale con Cia e Ciurria a supporto.
La cronaca. Inizio di match come sempre energico e aggressivo del Südtirol, che prova a riversarsi nella metà campo avversaria sin dalle prime battute di gioco, ma il primo affondo è del Lumezzane con Calami che si accentra dalla destra per poi esplodere un sinistro potente che si perde alto sopra la traversa.
Gli ospiti provano ad abbassare i ritmi della partita indugiando in un prolungato possesso palla, e così la partita non offre emozioni sino al 27′ quando il “Lume” sfonda sulla sinistra con Russini che manda al cross Arrigoni e con la respinta di Di Nunzio che carambola su Obodo, facendo correre un brivido a Marccone.
Il Südtirol manca di dinamismo in mezzo al campo e di forza penetrativa in attacco, mentre il Lumezzane si fa insidioso – si fa per dire – al 36′ su cross dalla trequarti di Genevier e colpo di testa alto di Barbuti.
Primo tempo bruttino e squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Nessun cambio fra i biancorossi nell’intervallo, nel Lumezzane entra invece Varas per Russini, con la ripresa che segue il copione poco appassionante del primo tempo, regalando il primo sussulto al 13′ quando Sarzi perde palla sulla sinistra, con Calamai che verticalizza per Terracino, abile a servire il rimorchio al limite dell’area di Rapisarda che calcia però malissimo.
Due minuti più tardi biancorossi vicinissimi al gol su cross di Fink e gran colpo di testa di Gliozzi, col pallone che sbatte sulla parte interna della traversa ma ricade al di qua della linea di porta.
La risposta ospite poco dopo con prolungato ed efficace duetto fra Terracino e Calamai e con cross finale del primo per la battuta al volo in area del secondo, alta sopra la traversa.
I biancorossi si rivedono al 24′, quando Cia si incunea in area e poi tenta il “cucchiaio”, smanacciato sopra la traversa da Pasotti.
Due minuti più tardi Tait invita al cross l’ottimo Cia, sul cui traversone sotto porta il neoentrato Spagnoli viene anticipato in extremis.
Al 35′ brivido per i biancorossi con una punizione-cross di Genevier che libera sul secondo palo Speziale, il cui colpo di testa ad incrociare termina di poco a lato.
Poi non succede più nulla.
Finisce 0-0 al Druso, e per il Südtirol è il secondo risultato utile di fila, il terzo nelle ultime quattro partite.

FC SÜDTIROL – LUMEZZANE 0-0
FC Südtirol (4-3-2-1):
Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan, Obodo, Fink (84. Sparacello); Ciurria (64. Spagnoli), Cia; Gliozzi

A disposizione: Fortunato, Martinelli, Brugger, Vasco, Torregrossa
Allenatore: Massimiliano Guidetti

Lumezzane (4-3-3): Pasotti; Rapisarda, Magnani, Sorbo, Bonomo; Arrigoni, Genevier, Calamai; Bacio Terracino (82. Brusacà), Barbuti (58. Speziale), Russini (46. Varas)
A disposizione: Peroni, Allegra, Raucci, Vaccaro, Leonetti, Padulano, Verde

Allenatore: Luciano De Paola
Arbitro:
Marco D’Ascanio della sezione di Ancona (Vitaloni-Montanari)
Note: cielo coperto, pomeriggio umido, temperatura sostanzialmente mite, buona affluenza di pubblico. Ammoniti: Tait (FCS), Magnani (L)

26 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere