IL CONSIGLIO REGIONALE SCENDE IN CAMPO CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO

Il consiglio regionale del Trentino Alto Adige scende in campo nella lotta contro slot machine&co. L’intenzione è di utilizzare la tessera sanitaria come strumento per identificare la cifra massima da giocare. L’aula ha approvato una proposta, presentata dai consiglieri Urzì, Borga, Giovanazzi, Fasanelli e Civettini, affinché il Parlamento e il governo attivino forme di tutela efficaci per prevenire il gioco d’azzardo patologico. La proposta è di determinare attraverso l’utilizzo della tessera sanitaria l’importo massimo giocabile.

Ascolta l’intervista al consigliere altoatesino Alessandro Urzì


16 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.