Ancora una tragedia dell’alta montagna in regione. Ieri la neve ha ucciso nel gruppo del Brenta nel primo pomeriggio. La vittima è Francesco Fabbrici di 29 anni di Trento. Era in escursione a monte del rifugio “12 Apostoli” con un amico di Sopramonte, Michele Binotto, che è rimasto illeso. I due sono stati travolti da una valanga. Mentre Binotto è riuscito miracolosamente a galleggiare sulla neve, Fabbrici è rimasto sepolto dalla massa di neve e ghiaccio. La sua salma è stata individuata e recuperata solo dopo oltre tre ore di ricerche.
TRAGEDIA SUL BRENTA. MUORE SOTTO UNA VALANGA UN GIOVANE TRENTINO. ILLESO L’ESCURSIONISTA CHE ERA CON LUI
12 Novembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.