ACCOGLIENZA. A BOLZANO DALLA PROSSIMA SETTIMANA L’ EX ALIMARKET

Sono in via di completamento gli ultimi preparativi per due servizi di accoglienza che saranno attivati a breve nell’ex Alimarket a Bolzano sud, preso in locazione dalla Provincia. Il primo servizio, che sarà attivato lunedì 14 novembre, è una “accoglienza temporanea di transito” per i richiedenti asilo che rientrano nell’accordo Alfano-Kompatscher sull’inserimento dei cosiddetti “fuori quota” nel sistema di accoglienza e che non sono al momento ospitati in altre strutture. L’accoglienza ha luogo fino alla disponibilità di posti nelle strutture di nuova attivazione sul territorio provinciale e sarà gestita da Croce Bianca, Croce Rossa e Volontarius,150 i posti disponibili. Il secondo servizio che sarà attivato è la cosiddetta “emergenza freddo”, gestito da Comune di Bolzano/Azienda Servizi Sociali di Bolzano per il tramite dell’associazione Volontarius. Si tratta di un servizio che viene attivato il 15 novembre di ogni anno, quindi dal prossimo martedì, e resta aperto sino a fine marzo. Sono previsti 70 posti.

11 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.