130 ESUBERI AL SAIT, DURA REAZIONE DELLA POLITICA IN TRENTINO

Ha scosso anche il mondo politico trentino l’annuncio dei 130 esuberi da parte del Sait, il consorzio delle cooperative di consumo, che conta 600 dipendenti sul territorio. La notizia ha sollevato grande preoccupazione tra i lavoratori, che rischiano di trovarsi a breve senza lavoro. Dura la reazione della politica. Il presidente della Provincia Ugo Rossi e il suo vice Alessandro Olivi chiedono la messa a punto di un piano di rilancio. Mettere in mobilità 130 persone, hanno detto all’unisono, è un taglio insostenibile da un punto di vista sociale. Stamani, intanto, si è riunita l’assemblea dei lavoratori.

Ascoltiamo Walter Largher della Uiltucs:

11 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.