BOLZANO, EMERGENZA PROFUGHI. ESPOSTO CONTRO LA DIRETTIVA CRITELLI DELLA PROVINCIA SUI FUORI QUOTA

L’associazione “Bozen accoglie” ha annunciato un esposto sulla cosiddetta circolare Critelli sui migranti fuori quota in provincia di Bolzano. L’associazione “prende atto della mancata risposta dell’assessora Stocker pur apprezzando gli sforzi organizzativi compiuti dalla Provincia per trovare un alloggio a chi è rimasto senza tetto e continua dormire all’addiaccio o presso privati”. “Si registra tuttavia nei fatti, dice l’associazione, la presenza di oltre un centinaio di persone lasciate in strada nella zona della stazione di Bolzano e limitrofe, il segnale che la strategia politica dell’emergenza e dell’esclusione continua, anziché come previsto dalla legge applicare efficaci politiche di accoglienza e integrazione dirette alla prevenzione del disagio sociale”, prosegue la nota.

Sentiamo Nazario Zambaldi dell’associazione Bozen accoglie:

10 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.