Sport

SUPERLEGA VOLLEY. TRENTO VINCE FACILE ANCHE A VERONA

Nemmeno la Calzedonia Verona e il clima di un derby dell’Adige sempre particolarmente sentito, riescono a mettere a freno la lanciatissima corsa della Diatec Trentino verso le zone alte della classifica di SuperLega UnipolSai 2016/17. Grazie ai tre punti conquistati stasera e alla contemporanea sconfitta di Modena, i gialloblù salgono infatti al secondo posto appaiando gli emiliani, con una partita ancora da giocare.

Anche  al PalaOlimpia la formazione di Angelo Lorenzetti ha confermato l’ottimo momento di forma, avendo ragione di una Calzedonia che sin dall’inizio ha faticato a tenere il forsennato ritmo degli avversari, scatenati nella fase di break grazie ad un muro-difesa che ha raccolto tantissimo. Con un’intensità straordinaria in seconda linea, abbinata ad un servizio molto incisivo (6 ace diretti), Lanza e compagni hanno messo subito con le spalle al muro gli scaligeri, scavando un solco profondo ben prima della parte finale di ogni singolo set.

Giannelli ha così potuto giostrare tutto il fronte d’attacco con la consueta sapienza, trovando in Urnaut (13 punti col 58%), Nelli (11 col 64%) e Daniele Mazzone (10 col 75% e 3 muri), tre uscite particolarmente ispirate. Fra i trentini ottima anche la prova di Capitan Lanza e Colaci, mentre nella metà campo dei padroni di casa gara difficile per gli ex di turno Djuric (partito bene ma poi calato alla distanza) e Ferreira.

Di seguito il tabellino della nona giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocato questa sera al PalaOlimpia di Verona.

Calzedonia Verona-Diatec Trentino 0-3
(19-25, 18-25, 19-25)
CALZEDONIA: Lecat 8, Anzani, Djuric 12, Ferreira 7, Zingel 3, Baranowicz 2, Giovi (L); Kovacevic, Mengozzi 3. N.e. Paolucci, Holt, Frigo, Stern. All. Andrea Giani.
DIATEC TRENTINO: Mazzone D. 10, Nelli 11, Urnaut 13, Solé 6, Giannelli 4, Lanza 10, Colaci (L). N.e. Burgsthaler, Antonov, Mazzone T., Blasi, Chiappa, Van de Voorde e Stokr. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Piana di Modena e Zucca di Trieste.
DURATA SET: 24’, 24’, 28’; tot 1h e 16’.
NOTE: 4.216 spettatori, incasso non comunicato. Calzedonia: 5 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 8 errori azione, 35% in attacco, 22% (17%) in ricezione. Diatec Trentino: 7 muri, 6 ace, 14 errori in battuta, 6 errori azione, 56% in attacco, 33% (22%) in ricezione. Mvp Giannelli.

10 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere