IL COMUNE DI BOLZANO BACCHETTA LA PROVINCIA: INSUFFICIENTI LE RISORSE STANZIATE . SERVONO ALTRI 4 MILIONI DI EURO

Dai 3 ai 4 milioni di euro: questa è la cifra che secondo il primo cittadino Renzo Caramaschi sarebbe necessaria al comune di Bolzano per far fronte alle tante problematiche del capoluogo altoatesino. Per Caramaschi le risorse stanziate dalla provincia per la gestione del prossimo anno del comune di Bolzano sono insufficienti. Innumerevoli, secondo il sindaco, le emergenze sociali che gli altri municipi altoatesini nemmeno immaginano: si va dall’emergenza profughi, la città ha almeno 365mila migranti l’anno da gestire, agli oltre 40mila pendolari che ogni giorno si riversano su Bolzano, fino ad arrivare a problemi come la prostituzione, l’ordine pubblico e la sicurezza. Per stabilire dei criteri con i quali andrebbero concesse le quote dei finanziamenti ai comuni da parte della provincia, il sindaco Caramaschi propone di istituire un tavolo di lavoro.

8 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.