Dopo l’incendio di venerdì notte , le Acciaierie di Bolzano sono costrette a bloccare la produzione. Il reparto fonderia è stato bloccato per motivi di sicurezza. Dovrà essere verificato nel dettaglio cosa possa essere accaduto. Il reparto potrà tornare alla produzione a metà dicembre. Nel frattempo vi saranno inevitabili ripercussioni a livello occupazionale. L’azienda ha annunciato il ricorso alla cassa integrazione per 22 operai che rimarranno senza lavoro per cinque settimane. Altri 26 operai saranno invece distaccati in altri settori dello stabilimento. Da un primo esame dell’accaduto la proprietà avrebbe escluso che l’incidente sia stato causato da errori o negligenze da parte del personale.
INCENDIO ALLE ACCIAIERIE. IN 22 IN CASSA INTEGRAZIONE PER 5 SETTIMANE
8 Novembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.