Sport

SUPERLEGA VOLLEY. NETTO SUCCESSO DI TRENTO SU MILANO

Nella giornata, l’ottava assoluta, che metteva di fronte tutte le altre quattro dirette concorrenti per le zone alte, la Diatec Trentino approfitta dell’occasione per cogliere un netto successo su Milano e compiere un bel balzo in avanti nella classifica di SuperLega UnipolSai 2016/17.

Grazie al 3-0 ottenuto stasera al PalaTrento ai danni della Revivre e alla contemporanea sconfitta di Verona a Modena, la formazione gialloblù è infatti salita al terzo posto in graduatoria, scavalcando gli scaligeri alla vigilia dello scontro diretto di mercoledì e tenendo il ritmo di Modena, distante tre punti, e Civitanova che però hanno giocato una partita in più.

Il settimo successo in altrettante partite di campionato è stato in discussione solo nel primo parziale, quando la Revivre ha messo in campo determinazione ed un ottimo servizio facendo vacillare i padroni di casa. Sul 16-21 e poi anche sul 22-24, la Diatec Trentino ha rischiato seriamente di andare sotto 0-1 prima di riprendersi e diventare assoluta padrona del campo imponendosi ai vantaggi per 29-27. Il cambio di ritmo è stato firmato da Urnaut (alla fine mvp con 15 punti ed il 61%), Stokr (appena subentrato a Nelli ed efficacissimo in fase di break) e dalla solita brillante regia di Giannelli. Vinto il primo parziale, per la squadra trentina in seguito è stato tutto più semplice, anche perché Lanza (71% in attacco) e Daniele Mazzone (64% in primo tempo con due muri) hanno contribuito fattivamente alle vittorie piuttosto nette di secondo e terzo set.

Di seguito il tabellino dell’ottava giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Revivre Milano 3-0
(29-27, 25-19, 25-19)
DIATEC TRENTINO: Solé 5, Nelli 2, Urnaut 15, Mazzone D. 9, Giannelli 4, Lanza 14, Colaci (L); Stokr 8, Antonov, Van de Voorde 1, Blasi. N.e. Burgsthaler, Mazzone T., Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
REVIVRE: Hoag 11, Tondo 4, Dennis 7, Marretta 6, Galassi 4, Sbertoli 5, Cortina (L). N.e. Galaverna, Skrimov, Nielsen, Rudi, De Togni, Boninfante, Starovic. All. Luca Monti.
ARBITRI: Vagni di Perugia e Santi di Città di Castello (Perugia).
DURATA SET: 33’, 24’, 21’; tot. 1h e 18’.
NOTE: 3.016 spettatori, per un incasso di 19.189 euro. Diatec Trentino: 9 muri, 3 ace, 20 errori in battuta, 7 errori azione, 59% in attacco, 45% (22%) in ricezione. Revivre Milano: 3 muri, 5 ace, 16 errori in battuta, 4 errori azione, 40% in attacco, 61% (35%) in ricezione. Mvp Urnaut.

7 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS US OPEN, JANNIK SINNER È IN FINALE

Per la prima volta nella storia un tennista italiano raggiunge la finale degli Us Open. L’impresa è riuscita a Jannik Sinner che in semifinale supera in tre set 7-5 7-6 6-2 l’amico ed avversario in campo il britannico Jack Draper dopo quasi 3 ore di gioco. Per il nr. 1 del mondo è la seconda … Continua a leggere

TORNA IN APPELLO A BOLZANO IL CASO MANAL

Torna in Corte d’appello il caso di Manal Benhaddou, la bambina di 7 anni morta per un’emorragia cerebrale dopo essersi scontrata con una compagna di classe, la mattina del 9 ottobre 2009, nel cortile della scuola elementare Martin Luther King di Bolzano. In sede civile, la Provincia e l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2 erano … Continua a leggere

DIGA DEL VANOI, LA GIUNTA FUGATTI VALUTA AZIONI LEGALI

La progettazione del “Serbatoio del Vanoi” e l’avvio delle procedure per il relativo dibattito pubblico con i territori interessati sono iniziative considerate illegittime dalla Provincia autonoma di Trento, che oggi con una delibera a firma del presidente Maurizio Fugatti ha dato mandato alla Direzione generale di coordinare insieme all’Avvocatura della provincia le possibili azioni legali … Continua a leggere