VERSO LA SOLUZIONE LA VERTENZA DEI DIPENDENTI PROVINCIALI TRENTINI

Si fa sempre più vicino il rinnovo del contratto dei dipendenti provinciali in Trentino, fermo da sette anni. La giunta Rossi ha infatti annunciato di aver trovato le risorse nelle pieghe del bilancio per accordare gran parte degli aumenti richiesti a livello sindacale. Inizialmente la giunta provinciale aveva messo sul tavolo poco più di 50 milioni di euro per i rinnovi contrattuali, poi il budget è cresciuto di altri 9 milioni di euro. Ora Piazza Dante ha deciso di stanziare nuove risorse. I sindacati sono timidamente soddisfatti, l’obiettivo è di incrementare lo stipendio dei dipendenti provinciali di 80-90 euro lordi al mese.

Sentiamo Silvia Bèrtola della Uil pubblico impiego:

2 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.