Sport

VOLLEY SUPERLEGA. TRENTO BATTE PERUGIA 3-1

Grande volley, un pubblico straordinario e il meritatissimo successo finale – il primo della stagione contro una big. Il sabato sera da sogno della Diatec Trentino si è materializzato proprio al termine dei sette giorni più lunghi e faticosi dell’ultimo periodo, offrendo a tutto l’ambiente un entusiasmo travolgente.
La squadra di Angelo Lorenzetti si è infatti assicurata  il big match del sesto turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, superando per 3-1 di fronte al proprio pubblico la Sir Safety Conad Perugia. La vittoria conquistata al termine di oltre un’ora e tre quarti di bellissima pallavolo, a ben vedere, vale molto di più dei tre punti ottenuti in classifica, dove ora Trento si attesta al quarto posto a quota 14; la grande prova di forza messa in atto fra secondo e quarto set e la tenuta fisica e mentale mostrata durante tutta la gara rappresentano infatti un valore aggiunto che va ben al di là del mero risultato finale e che garantirà, in futuro, ancora maggiore convinzione nei propri mezzi a Lanza e compagni.
Per risalire la china dopo un primo parziale perso in malo modo, la squadra ha attinto a tutte le proprie energie, cambiando decisamente passo dopo essere andata sotto anche nel secondo periodo per 5-10. Guidati da Nelli in attacco (17 punti col 52% a rete), da un Giannelli eccezionale non solo per la regia (mvp del match con 7 punti raccolti fra attacco, ace e muri) e dalla regolarità di Lanza ed Urnaut in tutti i fondamentali, i gialloblù sono diventati assoluti padroni del campo controllando sempre meglio gli umbri, efficaci a rete solo con Zaytsev e Russell.

Diatec Trentino-Sir Safety Perugia 3-1
(18-25, 25-22, 25-19, 25-21)
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 7, Nelli 17, Urnaut 11, Mazzone D. 6, Giannelli 7, Lanza 12, Colaci (L); Antonov, Solé, Stokr. N.e. Burgsthaler, Mazzone T., Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
SIR SAFETY CONAD: Birarelli 8, Zaytsev 18, Russell 17, Podrascanin 14, De Cecco 1, Berger 6, Bari (L); Tosi (L), Mitic, Della Lunga. N.e. Buti, Chernokozhev, Franceschini, Atanasijevic . All. Slobodan Kovac.
ARBITRI: Rapisarda di Udine e Goitre di Torino.
DURATA SET: 22’, 26’, 28’, 28’; tot. 1h e 44’.
NOTE: 4.000 spettatori, per un incasso di 47.438 euro. Diatec Trentino: 7 muri, 8 ace, 16 errori in battuta, 8 errori azione, 50% in attacco, 50% (26%) in ricezione. Sir Safety Conad: 8 muri, 6 ace, 19 errori in battuta, 12 errori azione, 52% in attacco, 58% (34%) in ricezione. Mvp Giannelli.

(Ufficio stampa Trentino Volley)

30 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere