CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E CORRUZIONE. UN IMPRENDITORE SU 5 IN TRENTINO NON SI SENTE SICURO

Criminalità organizzata e corruzione nel settore delle costruzioni e dei trasporti in Trentino sono fenomeni che gli imprenditori locali percepiscono come abbastanza o molto diffusi sul territorio: così risponde, all’indagine condotta nel 2015 dalla provincia di Trento, il 15% degli intervistati nel settore delle costruzioni e il 16,7% nel settore dei trasporti. Un dato questo che non corrisponde a quello dell’esperienza diretta che relega invece il fenomeno a percentuali prossime o inferiori all’1%.
Tramite un questionario da compilare via web è stato chiesto a quasi 6700 operatori economici nel campo delle costruzioni e a più di 1200 nel settore dei trasporti di rispondere a domande che vanno dalla percezione dei fenomeni criminali, alle conoscenze personali fino ad arrivare ad indagare i fatti che hanno interessato direttamente l’imprenditore. Il 74,5% nel settore delle costruzioni e il 71 in quello dei trasporti si sente sicuro in Trentino.

25 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.