Sport

VOLLEY. TUTTO FACILE PER LA DIATEC A SORA

Nel giorno dello storico debutto casalingo della Biosì Indexa Sora in SuperLega, alla fine a festeggiare è solo la Diatec Trentino. Mostrando quella personalità che alla vigilia era stata richiesta dall’allenatore Angelo Lorenzetti, Colaci e compagni questa sera hanno infatti espugnato in tre set il PalaGlobo confermandosi a punteggio pieno in testa alla classifica assieme ad altre tre squadre (Civitanova Perugia e Modena).

Nel 3-0 ottenuto in terra laziale c’è stato spazio per una formazione differente da quella vista in campo nella prime uscite ufficiali, che però ha evidentemente trovato in fretta autonomia di gioco ed efficacia in tutti i fondamentali. Lorenzetti ha infatti deciso di offrire fiducia, sin dal via, a Nelli, Van de Voorde e Antonov, in starting six rispettivamente al posto di Stokr, Solé e Urnaut. Il loro impatto sul match è stato particolarmente positivo, tant’è vero che l’opposto toscano ha chiuso la gara quale best scorer (13 punti col 56%, 2 muri e un ace), mentre l’italo-russo ed il centrale belga si sono fatti sentire a rete (67% Oleg, 45% Simon) e poi anche a muro ed in battuta.

Più in generale, è stata però l’intera squadra ad esprimersi su buoni livelli in attacco (58% ispirato da un ottimo Giannelli) e al servizio (10 ace a fronte di 15 errori), fondamentali in cui Capitan Lanza si è messo in bella mostra (57% e 3 ace). Sora ha dato segnali importanti solo nel finale di primo set (recuperato da 21-17 sino al 24-23), prima di lasciare decisamente spazio agli avversari.

Di seguito il tabellino della gara della seconda giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al PalaGlobo.

Biosì Indexa Sora-Diatec Trentino 0-3
(23-25, 16-25, 17-25)
BIOSI’ INDEXA: Mattei 5, Seganov, Kalinin 1, Gotsev 8, Miskevich 9, Rosso 7, Santucci (L); Sperandio, Tiozzo 4, Mauti. N.e. Marrazzo, Corsetti e Lucarelli. All. Bruno Bagnoli.
DIATEC TRENTINO: Lanza 12, Van de Voorde 8, Nelli 13, Antonov 10, Mazzone D. 9, Giannelli 5, Colaci (L); Solé, Burgsthaler. N.e. Mazzone T., Blasi, Chiappa, Stokr e Urnaut. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Pasquali di Ascoli Piceno e Simbari di Milano.
DURATA SET: 25’, 21’, 20’; tot 1h e 6’.
NOTE: 1.684 spettatori, per un incasso di 19.800 euro. Biosì Indexa: 3 muri, 3 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 46% in attacco, 38% (21%) in ricezione. Diatec Trentino: 8 muri, 10 ace, 15 errori in battuta, 4 errori azione, 58% in attacco, 36% (28%) in ricezione. Mvp Giannelli.

10 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

EUROCUP, L’AQUILA TRENTO SBANCA IL PARQUET DEL BOURG EN BRESSE 91-73

Vittoria esterna ieri sera sul parquet della capolista Bourg en Bresse per l’Aquila Trento al termine di una partita incredibile: dopo una partenza complicatissima, con i bianconeri che cambiano poi marcia e non si voltano più fino al 73-91 finale a favore dei trentini. La prossima sfida in campionato sarà la “classica” contro l’Umana Reyer … Continua a leggere

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.