Sport

CALCIO SERIE D. IL MEZZOCORONA VINCE NELL’ANTICIPO

Nell’anticipo della 14. giornata del campionato di serie D, girone C, il Mezzocorona coglie la seconda vittoria stagionale superando in casa per 1-0 l’union Ripa grazie alla rete messa a segno al 43’ da Bentivoglio. I rotaliani di Luca Lomi, partiti con quattro punti di penalizzazione, agganciano momentaneamente il Mori Santo Stefano e la Triestina in fondo alla graduatoria.
Domenica alle 14.30 le altre gare del 14. turno. Impegno casalingo per il Mori Santo Stefano ed esterno per il Dro. Gara da non sbagliare per i moriani. I ragazzi di Davide Zoller ospitano i trevigiani dell’Union Pro, reduci dall’importante successo interno sul Fontanafredda grazie alle reti di Rossi e Nobile. Cristelotti e compagni, invece, sono reduci da tre sconfitte consecutive, ma nel mese di dicembre avranno a disposizione ben tre scontri diretti per provare a risalire la classifica. Il tecnico brentegano dovrà rinunciare allo squalificato Davide Sceffer ed agli infortunati Moritz Eisenstecken e Davide Paracampo, ma potrà convocare per la prima volta il giovane difensore Julian Prünster (classe 1995, proveniente dal Belluno). La formazione guidata da Francesco Feltrin, invece, sarà costretta a fare meno di Dario Zanette e Fabio Niero, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo. L’allenatore dei veneti, però, avrà già a disposizione il centrocampista Kevin Appiah, in forza al Mezzocorona nelle prime tredici giornate del campionato.
Dro atteso invece dall’impegnativa trasfertasulò campo dei veneziani della Clodiense, che veleggiano a centro gruppo e sono avversario ostico per tutti, grandi incluse. L’undici di Chioggia viaggia proviene da dalle fruttuose trasferte contro Padova e Legnago. Il Dro di Stefano Manfioletti (nella foto) cerca invece una vittoria che manca dal 9 novembre in quel di Arzignano. Droati affamati di punti-salvezza. Assente per squalifica Luca Bertoldi. Manfioletti dovrà rinunciare anche agli infortunati Andrea Adami e Nicola Donati.

6 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, ISTITUITO L’OSSERVATORIO RISCHIO AGGRESSIONI AI SANITARI

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha istituito l’Osservatorio rischio aggressioni, una nuova struttura dedicata al monitoraggio, all’analisi e alla prevenzione di episodi di violenza ai danni dei professionisti della sanità. Il nuovo organismo – si legge in una nota – avrà il compito di redigere e gestire il Piano per la prevenzione degli atti … Continua a leggere

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DELLA FONDAZIONE HAYDN

A partire dal 30 settembre 2025 avrà inizio la nuova Stagione della Fondazione Haydn con un ricco cartellone di appuntamenti sinfonici e d’opera. Tra le novità, l’aumento dell’offerta musicale e un modello di opera itinerante tra i castelli della regione. Accanto al Direttore musicale Ottavio Dantone, al Direttore principale Alessandro Bonato e al regista in … Continua a leggere

SPIAZZO, AUTO NEL FIUME SARCA

Grave incidente stradale a Spiazzo questa mattina attorno alle 10.30. Un’auto è finita nel fiume Sarca a causa, pare, di una manovra sbagliata. I due occupanti, un uomo di 68 anni ed una donna di 63, sono stati raggiunti e liberati dalle lamiere. I due sono stati trasferiti all’ospedale di Tione in codice rosso.